Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:58




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Alcune domande 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Avrei alcune domande da fare sui miei simpatici volatili:

1) Per ora la notte li chiudo in un recinto, non vorrei che qualche animali (tipo gatto del vicino o uccello) decidesse di papparseli...però di mattina sono molto agitati perchè vogliono uscire, quando posso tenerli fuori pure di notte? (hanno 2 mesi, 1 ovaiola e 2 anatre)
2) La loro dieta è composta da: mangime sfarinato, mais, pasta, pane e fette biscottate bagnate, avanzi e pezzi marci di frutta e vedura. Nell'acqua metto l'aceto e nel cibo un po' di cipolla. Altri consigli?
3) E' normale che tengano testa già al mio bassotto? :lol:


01/08/2009, 13:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 13:52
Messaggi: 304
Località: Varese provincia
Rispondi citando
Ciao bingo anche le mie mericanine fanno scappare il mio cane. Lo inseguono e lo beccano.
Però Set (si chiama così) è solo un cucciolo di 4 mesi.
Saluti
Marco


01/08/2009, 17:11
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
1- a 3 mesi potresti tenerli liberi, con una recinzione, ovviamente, poi bisogna vedere in che zona sei, perchè se sei in aperta campagna, oltre ai gatti e agli uccellini possono esserci le volpi, le faine, la poiana e allora il problema si complica (vedi altri argomanti), se sei in un centro abitato allora basta una rete ma devi tagliare la punta delle penne delle ali altrimenti volano via
2- tra qualche giorno puoi togliere poco alla volta il mangime e fare un pastone con soia, crusca, farina di mais, pane bagnato e avanzi di verdura e frutta, ti consiglio di non esagerare con la quantità, perchè se lo avanzano diventa acido e devi buttarlo, parti con poco e poi aumenta la quantità fino a vedere che lo abbiano finito dal mattino al primo pomeriggio, poi metti del grano, dell'orzo, del mais rotto per il resto della giornata
3- non dipende dai polli, dipende dal cane che è pauroso, pensa che i miei facevano paura ad una femmina di pastore tedesco, notoriamente paurosa
ciao

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


02/08/2009, 16:26
Profilo

Iscritto il: 16/04/2009, 13:02
Messaggi: 118
Località: prov. Bergamo - Milano
Rispondi citando
I miei condividono :D ...


Allegati:
DSC08282Med.JPG
DSC08282Med.JPG [ 80.75 KiB | Osservato 807 volte ]

_________________
Ciao. cmax
02/08/2009, 17:50
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
giampiero ha scritto:
1- a 3 mesi potresti tenerli liberi, con una recinzione, ovviamente, poi bisogna vedere in che zona sei, perchè se sei in aperta campagna, oltre ai gatti e agli uccellini possono esserci le volpi, le faine, la poiana e allora il problema si complica (vedi altri argomanti), se sei in un centro abitato allora basta una rete ma devi tagliare la punta delle penne delle ali altrimenti volano via
2- tra qualche giorno puoi togliere poco alla volta il mangime e fare un pastone con soia, crusca, farina di mais, pane bagnato e avanzi di verdura e frutta, ti consiglio di non esagerare con la quantità, perchè se lo avanzano diventa acido e devi buttarlo, parti con poco e poi aumenta la quantità fino a vedere che lo abbiano finito dal mattino al primo pomeriggio, poi metti del grano, dell'orzo, del mais rotto per il resto della giornata
3- non dipende dai polli, dipende dal cane che è pauroso, pensa che i miei facevano paura ad una femmina di pastore tedesco, notoriamente paurosa
ciao


1) No, sono a Roma. La mia unica paura era sullle cornacchie.

2) Infatti è quello che sto facendo, solo che do 3-4 pasti durante il giorno


02/08/2009, 19:10
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Una domandina: ma troppa frutta e verdura fanno male? Perchè hanno iniziato a snobbare il pane bagnato...e mangiano molto di più ora


07/08/2009, 10:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Sanno regolarsi da sole; i cambi bruschi di alimentazione fanno male, gli alimenti avariati o congelati o con presenza di pesticidi, frutta e verdura fanno la loro parte nella dieta, non fare mancare il resto, ciao, saluti, Mario


07/08/2009, 10:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy