Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:30




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Aiuto troppe chiocce!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Giulia cerca di spostarla il meno possibile e in generale di infastidirla, queste sono tutte cose che creano stress alla chioccia ed è meglio evitarle e farlo il meno possibile, comunque aspettiamo la tua schiusa e mi raccomando, vogliamo le foto.. :mrgreen:

_________________
Saluti, Marco


27/03/2015, 15:03
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
Sisi ma quando la pulisco lei non la devo spostare,solo appena nati lì sposto.certamente vi invierò delle foto quando nasceranno


27/03/2015, 15:33
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Giulia, lo so che sono una gran rompiscatole 8-) :lol: ma la pulizia della cassetta non è assolutamente necessaria, a meno che la chioccia non ci abbia PESANTEMENTE defecato detro o abbia rotto un uovo.
tu fornisci il nido a regola d'arte e poi lasciala stare per 21 giorni, credimi è la cosa migliore.

x Marco
quelli striati verranno simili alla mamma, i due giallognoli simili al papà.
geneticamente sono colorazione selvatica i piccoli striati, frumento quelli giallognoli.
quelli nati simili alla mamma presenteranno una colorazione abbastanza scura, almeno in alcuni punti, così come la mamma. non è escluso che anche i due frumento la presentino.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/03/2015, 16:10
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Grazie mille ZiaRina per la risposta, super esaustiva. ;) Ma quelli che hai selezionato tu vengono tutti uguali fin da piccoli o si presentano comunque diverse pigmentazioni? I miei colori preferiti sono questi, la prima da sinistra (spero che le femmine vengano di quel colore lì) e la prima da destra ''zebrata'' (che quando sono stato via una settimana per lavoro mi è sparita, non so che fine abbia fatto).


Allegati:
181120133389.jpg
181120133389.jpg [ 217.74 KiB | Osservato 369 volte ]

_________________
Saluti, Marco
27/03/2015, 17:57
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ciao Marco,
la prima gallina a sx è di colorazione selvatica, quindi più o meno i pulcini striati verranno così. dico più o meno perché ci sono in giro parecchi geni, è difficile fare previsoni accurate e probabilmente è anche il suo bello per te l'effetto sorpresa o sbaglio? :D
visto che il gallo è a pallini ti uscirà anche qualche pulcino con questa caratteristica.
il tipo 'zebrato' non mi pare di alcuna colorazione ben definita, se lo vuoi riprodurre l'unica è raccogliere le uova di quella gallina e farne una covata. spesso si riescono a riconoscere le uova di una gallina dal colore e dalla forma, se fai attenzione quando esce dal nido, magari riesci.

i miei pulcini adesso escono abbastanza uniformi alla nascita, ma siamo ben lontani dall'uniformità totale di una razza ben fissata.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/03/2015, 7:40
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Grazie ZiaRina, si certo è una sorpresa, solo che le nanette natemi l'anno scorso sono uscite quasi tutte bianche (il gallo era un altro), infatti quella bianca che ha fatto nascere i germani è la figlia di questa qui di cui allego foto e video. Il termine ''zebrato'' è stato coniato da me per far capire la gallina alla quale mi riferivo in foto, io di colorazioni non ne capisco molto, figuariamoci i nomi. :mrgreen: :lol:

_________________
Saluti, Marco


28/03/2015, 13:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy