Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:26




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Aiuto sono alle prime armi e le mie galline si ammazzano!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2012, 12:05
Messaggi: 6
Rispondi citando
io onestamente sono alle primissime armi, i 2 nuovi li ho separati già da 2 mesi, stanno in un altro recinto, voi dite che si devono ancora conoscere ??? boooo appena provo a liberarle si ammazzano, mi è capitato di dividere le 2 nuove dalle altre e il gallo mi stava beccando è normale ???? se lo rifà lo faccio al forno !!!!! grazie Ilario


15/03/2012, 13:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Sinceramente non mi è mai successo di trovare una gallina mangiata da altre galline :?


Spiego il perche' di quanto affermo, una gallina mentre usavo il motazappa si feri' un piede e incomincio' a sanguinare, di colpo tutte le galline incominciarono a beccarla sulla ferita per salvarla dopo aver disinfettato la ferita la chiusi in una gabbia fin quando la ferita si e' rimargino. Quindi quando i polli vedono sangue o si mette da parte l'animale ferito o viene beccato/mangiato.
Non e' bello ma e' cosi'.
Ciao

_________________
Mimmo


15/03/2012, 15:23
Profilo

Iscritto il: 15/03/2012, 16:40
Messaggi: 75
Località: Modica (RG)
Rispondi citando
salve a tutti gli utenti del forum ieri ho comprato una nuova cocincina da aggiungere a quelle che ho già per svecchiare un pò il gruppo, il prblema è che oggi quando sono entrato nel pollaio l'ho trovata accasciata tartassata di beccate fino a gonfiarli un occhio e spellata sul collo fino a mostrare la carne viva, poverina :cry: ora l'ho messa da parte, quando si sarà ripresa cosa mi consigliate di fare? devo prendere un altro gallo e formare un nuovo gruppo?


19/03/2012, 17:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Angelo94 ha scritto:
salve a tutti gli utenti del forum ieri ho comprato una nuova cocincina da aggiungere a quelle che ho già per svecchiare un pò il gruppo, il prblema è che oggi quando sono entrato nel pollaio l'ho trovata accasciata tartassata di beccate fino a gonfiarli un occhio e spellata sul collo fino a mostrare la carne viva, poverina :cry: ora l'ho messa da parte, quando si sarà ripresa cosa mi consigliate di fare? devo prendere un altro gallo e formare un nuovo gruppo?


Prova a metterla in un recinto di rete nel pollaio in modo che si possano vedere e sentire l'odore e fra una settimana la liberi e non succede piu nulla.
P.S. Hai pulito e disinfettatto le ferite?

_________________
Mimmo


20/03/2012, 8:41
Profilo

Iscritto il: 15/03/2012, 16:40
Messaggi: 75
Località: Modica (RG)
Rispondi citando
il problema è che io le cocincine le galline le ho divise in scomparti indipendenti per razza quindi non so come potrei fare a metterla in un recinto antistante...per quanto riguarda il disinfettare le ferite va bene un comune disinfettante?


20/03/2012, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2012, 22:18
Messaggi: 223
Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
Rispondi citando
Angelo94 ha scritto:
il problema è che io le cocincine le galline le ho divise in scomparti indipendenti per razza quindi non so come potrei fare a metterla in un recinto antistante...per quanto riguarda il disinfettare le ferite va bene un comune disinfettante?

Un disfettante qualsiasi va' bene, comunque devi trovare un sistema per come dividerle un po' e' proprio necessario.

_________________
Mimmo


20/03/2012, 21:39
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 12:05
Messaggi: 6
Rispondi citando
salve, io ho provato a metterle separate x poi rimetterle insieme, ma il risultato è stato negativo, si beccavano ancora, quindi ho creato un altro recinto x le nuove galline. :) Vorrei porvi una domanda..... una gallina ha un uovo dentro di se... riesco a vederlo ma com'è possibile che non lo fa ??? è normale ???? mi sapete dire a chen età posso far covare da una gallina nana le uova di una gallina normale ???grazie Ilario


21/03/2012, 18:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy