Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:20




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
aiuto per allevamento galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/04/2011, 17:35
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve a tutti sono nuovo :) vi spiego nei dettagli la mia questione.
ho un allevamento di 11 galline livornesi bianche più un gallo. Vorrei far nascere dei pulcini.
Per loro ho un terreno molto grande, con una piccola cascina per la notte. In una cesta posta nella cascina trovo quotidianamente dalle 5 alle 8 uova.
Ora, come dovrei fare per far nascere dei pulcini? Essendo 11 galline praticamente identiche, mi è molto difficile riuscire a capire quale sia effettivamente la chioccia e quali sono le uova che dovrei far covare...potreste darmi consigli e delucidazioni??
grazie mille :)


01/04/2011, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2011, 16:34
Messaggi: 69
Località: lazio
Rispondi citando
Esistono razze con più o meno attitudine alla cova, però ogni gallina può diventare chiccia, non c'è ne una in particolare.
Io non so il metodo per forzare una gallina a covare e non penso nemmeno che esista, da quello che so dovresti lasciare un pò di uova nel nido e sperare che la gallina le covi, altrimenti ti conviene comprare un incubatrice e provare artificialmente.


01/04/2011, 18:14
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:shock:le livornesi sono ottime ovaiole ma listinto alla cova è basso :? ...........puoi prenderti un americanina......oppure una razza con spiccata attitudine alla cova :D .....oppure comperare un incubatrice!!


01/04/2011, 19:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
E' difficile che queste galline covino, visto che sono state selezionate per produrre molte uova. Se una gallina vuol covare, credo che quasi chiunque se ne potrà facilmente rendere conto...il suo comportamento cambia in modo vistoso.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


01/04/2011, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy