Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 17:21




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
AIUTO COVATUTTO 24 URGENTISSIMO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
Ciao a tutti
mi serve un grande aiuto ho sempre messo le uova sotto le mie chioccie ma proprio ieri la volpe mi è entrata nel recinto e mi ha ucciso la chioccia dopo il primo giorno di cova di 15 uova di australorp.... :twisted: :evil: :twisted:
Da un mio amico che è in vacanza mi sono fatto dare la sua covatutto 24,sono del tutto inesperto in materia...
mi potete dare consigli sull umidita?percentuale?Leggo nel forum che per avere schiuse buone bisogna aggiungere spugne o vascette aggiuntive :?: potete darmi procedure dettagliate in matera......
Grazie è URGENTE :)


16/06/2012, 10:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2011, 18:38
Messaggi: 122
Località: prov palermo
Rispondi citando
devi riempire la vaschetta che c'è sul fondo, gli ultimi 3 giorni invece allaghi il fondo. io almeno faccio così e le percentuali di schiusa sono intorno al 75-80%


16/06/2012, 10:38
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
snoopy ha scritto:
devi riempire la vaschetta che c'è sul fondo, gli ultimi 3 giorni invece allaghi il fondo. io almeno faccio così e le percentuali di schiusa sono intorno al 75-80%

La vaschetta che è sul fondo la devo riempire fino all orlo?e ogni quanto devo riempirla?
e gli ultimi ggg devoriempire tutto quanto il fondo????? :?: :?:


16/06/2012, 10:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2011, 18:38
Messaggi: 122
Località: prov palermo
Rispondi citando
joker636 ha scritto:
snoopy ha scritto:
devi riempire la vaschetta che c'è sul fondo, gli ultimi 3 giorni invece allaghi il fondo. io almeno faccio così e le percentuali di schiusa sono intorno al 75-80%

La vaschetta che è sul fondo la devo riempire fino all orlo?e ogni quanto devo riempirla?
e gli ultimi ggg devoriempire tutto quanto il fondo????? :?: :?:

la vaschetta sul fondo la riempi tutta, e fai i rabbocchi quando vedi che il livello scende. gli ultimi 3 giorni tutto il fondo (1 dito d'acqua, mica le uova devono nuotare!!!) ;)


16/06/2012, 10:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
la temperatura deve essere a 37.7gradi centigradi (100 gradi F),per l'umidita ti consiglio di aggiungere un'altra vaschetta uguale a quella che c'è gia in dotazione ....anke io ho una covatutto 24 e cosi facendo ho ottime percentuali di schiusa.Non aprire sempre l'incubatrice ,perche l'umidita scende e fai avere dei sbalzi di temperatura che possono far morire i pulcini.Rabbocca l'acqua ogni due giorni ,poi gli ultimi 3 giorni smetti di girare le uova e aumenti l'umidita...una volta schiusi i pulcini li fai asciugare bene in incubatrice e dopo asciutti li metti sotto una lampadine per mantenerli al caldo.Glimetti l'acqua da subito ,mentre per il mangiame lo puoi mettere anche 24 ore dopo la nascita ,non gli succede nulla visto che avranno appena finito di nutrirsi con il sacco vitellino.


16/06/2012, 12:50
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
cris95 ha scritto:
la temperatura deve essere a 37.7gradi centigradi (100 gradi F),per l'umidita ti consiglio di aggiungere un'altra vaschetta uguale a quella che c'è gia in dotazione ....anke io ho una covatutto 24 e cosi facendo ho ottime percentuali di schiusa.Non aprire sempre l'incubatrice ,perche l'umidita scende e fai avere dei sbalzi di temperatura che possono far morire i pulcini.Rabbocca l'acqua ogni due giorni ,poi gli ultimi 3 giorni smetti di girare le uova e aumenti l'umidita...una volta schiusi i pulcini li fai asciugare bene in incubatrice e dopo asciutti li metti sotto una lampadine per mantenerli al caldo.Glimetti l'acqua da subito ,mentre per il mangiame lo puoi mettere anche 24 ore dopo la nascita ,non gli succede nulla visto che avranno appena finito di nutrirsi con il sacco vitellino.

Ciao cris allora ricapitoliamo dallinizio:
metto l acqua(tiepida è meglio?)la vaschetta deve essere piena fino all orlo?
poi la rabbocco sempre con acqua tiepida ogni due gg?
gliultimi tre gg smetto di girare leuova tolgo i separè e aggiungo un altra vascetta uguale a quella e la riempo sempre con acqua calda giusto?
male uova quante volte vanno girate e ogni quanto?
grazie perle tue risposte? ;) :oops:


16/06/2012, 12:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
l'acqua che aggiungi e meglio metterla tiepida ogni due giorni (cosi eviti di aprire e chiudere in continuazione l'incubatrice).gli ultimi 3 giorni togli i divisori metti un'altra vaschetta simile a quella in dotazione e aggiungi acqua tiepida.
le uova piu le giri meglio è...per almeno ogni 12 ore devi girarle.anke se due volte a giorno è poco ... è consigliabile girarle almeno 4 volte a giorno...


16/06/2012, 13:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
joker636 ha scritto:
Ciao a tutti
mi serve un grande aiuto ho sempre messo le uova sotto le mie chioccie ma proprio ieri la volpe mi è entrata nel recinto e mi ha ucciso la chioccia dopo il primo giorno di cova di 15 uova di australorp.... :twisted: :evil: :twisted:
Da un mio amico che è in vacanza mi sono fatto dare la sua covatutto 24,sono del tutto inesperto in materia...
mi potete dare consigli sull umidita?percentuale?Leggo nel forum che per avere schiuse buone bisogna aggiungere spugne o vascette aggiuntive :?: potete darmi procedure dettagliate in matera......
Grazie è URGENTE :)


se sei alla tua prima esperienza con l'incubatrice non ti conviene andare a caso,leggiti per bene questo post....

polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

lo so che è un po' lungo,ma ne vale la pena....perlomeno potrai dire d'aver fatto tutto il possibile per una buona schiusa ;)

a me è servito moltissimo quando ho iniziato ad incubare,tra l'altro proprio con un incubatrice uguale alla tua.
personalmente oltre alla vaschetta aggiungo anche altri contenitori sennò l'umidità non è sufficiente....
c'è da dire che io l'ho usata d'inverno,con altre temperature,magari adesso che fa caldo la situazione cambia :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


16/06/2012, 13:30
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
cinic ha scritto:
joker636 ha scritto:
Ciao a tutti
mi serve un grande aiuto ho sempre messo le uova sotto le mie chioccie ma proprio ieri la volpe mi è entrata nel recinto e mi ha ucciso la chioccia dopo il primo giorno di cova di 15 uova di australorp.... :twisted: :evil: :twisted:
Da un mio amico che è in vacanza mi sono fatto dare la sua covatutto 24,sono del tutto inesperto in materia...
mi potete dare consigli sull umidita?percentuale?Leggo nel forum che per avere schiuse buone bisogna aggiungere spugne o vascette aggiuntive :?: potete darmi procedure dettagliate in matera......
Grazie è URGENTE :)


se sei alla tua prima esperienza con l'incubatrice non ti conviene andare a caso,leggiti per bene questo post....

polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html" target="_blank

lo so che è un po' lungo,ma ne vale la pena....perlomeno potrai dire d'aver fatto tutto il possibile per una buona schiusa ;)

a me è servito moltissimo quando ho iniziato ad incubare,tra l'altro proprio con un incubatrice uguale alla tua.
personalmente oltre alla vaschetta aggiungo anche altri contenitori sennò l'umidità non è sufficiente....
c'è da dire che io l'ho usata d'inverno,con altre temperature,magari adesso che fa caldo la situazione cambia :roll:

Ho messo ad incuabare le uova ho riempitla vaschetta dell acqa cn acqua tiepida e la ribbocchero ogni due gg sempre con acqua tiepida,
nell incubatrice ho messo un termo igrometro digitale per terrari della sera al centro dell incubatrice mi segna 37.7c e 70% di umidita
invece nei lati36.9c e 74%di umidita è normale?
cosa faccio?


17/06/2012, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
puo essere la ventilazione che non funziona a dovere!!!
aspetta info dai piu esperti ;)


17/06/2012, 15:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy