Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:01




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Acari assassini? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Ho un problema, ho pulcini di 2 mesi abbondanti che perdono l'Anellino,come quando avevano 30 giorni,è come se non fossero cresciuti, addirittura me ne è morto uno settimana scorsa. Cibo ne hanno in abbondanza e sono vivaci(quello che poi era morto era vivace il giorno prima)Mi sono accorta che pollaio ha una infestazione di acari, avrei dovuto immaginarlo perché i pulcini non volevano più dormirci dentro, ma avendo fatto la disinfestazione qualche tempo fa pensavo di essere a posto! Mi sbagliavo! Ho notato una crepa nel pollaio che non avevo mai visto, un esercito intero è uscito da quella fessura!
Ho rifatto il trattamento sperando di averli massacrati tutti,ma secondo voi gli acari possono aver fermato la crescita dei pulcini? Una volta risanato l'ambiente,cresceranno di nuovo?
Ma perché esistono gli acari del pollaio???


22/07/2017, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Potrebbero essere acari come altre malattie (vermi, coccidiosi...). Però per saperlo con certezza dovresti portare gli animali dal veterinario poiché sul forum non si possono fare diagnosi. Se fossero acari comunque dovresti vederli bene! Per la domanda "ma perché esistono gli acari del pollaio?", la risposta è semplice, sono insetti e purtroppo esistono come le mosche o le zanzare!

_________________
Andrea


22/07/2017, 19:40
Profilo

Iscritto il: 02/06/2017, 16:13
Messaggi: 20
Località: napoli
Rispondi citando
pollaio di legno? io l'ho scartato a priori proprio per questo motivo.
meglio farlo con rete metallica e ondulina o policarbonato.


22/07/2017, 20:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Che tristezza....


22/07/2017, 21:25
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Ho un problema, ho pulcini di 2 mesi abbondanti che perdono l'Anellino,come quando avevano 30 giorni,è come se non fossero cresciuti, addirittura me ne è morto uno settimana scorsa. Cibo ne hanno in abbondanza e sono vivaci(quello che poi era morto era vivace il giorno prima)Mi sono accorta che pollaio ha una infestazione di acari, avrei dovuto immaginarlo perché i pulcini non volevano più dormirci dentro, ma avendo fatto la disinfestazione qualche tempo fa pensavo di essere a posto! Mi sbagliavo! Ho notato una crepa nel pollaio che non avevo mai visto, un esercito intero è uscito da quella fessura!
Ho rifatto il trattamento sperando di averli massacrati tutti,ma secondo voi gli acari possono aver fermato la crescita dei pulcini? Una volta risanato l'ambiente,cresceranno di nuovo?
Ma perché esistono gli acari del pollaio???


Oltre a non far crescere i piccoli e ucciderli possono anche fermare la deposizione negli adulti e portare anche loro alla morte
Altra cosa importante è che l'animale indebolito dal pollino è molto più soggetto ad altre patologie e parassiti


25/07/2017, 15:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy