Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:31




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Abbeveratoio “automatico” per polli 20-30LT – fai da te 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2014, 21:46
Messaggi: 490
Località: Provincia di Varese
Rispondi citando
ok, grazie mille per i tuoi consigli.
vorrà dire che collegherò la tanica ad uno di questi: download/file.php?id=66428

ciao


25/08/2014, 15:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/09/2011, 11:42
Messaggi: 153
Località: Padova
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
ciao a tutti: alla fine dopo aver provato anche la campana e il contenitore a depressione costruito in casa la mia scelta finale è andata per gli abbeveratoi da conigli:

ne ho messi 2 in serie su una specie di trespolo mobile.

Ho costruito una specie di seggiola in legno dove i polli salgono per bere, in questo modo tengo alto dal suolo l’abbeveratoio e diminuisco le probabilità che vi entrino terra, paglia segatura.

Il trespolo con i 2 abbeveratoi lo tengo dentro al pollaio di inverno, mentre in estate lo sposto al di fuori del pollaio.

La cannetta (una vecchia cannetta del gas) me lo permette: è lunga 2metri.

La tanica da 30 litri è ovviamente più alta rispetto agli abbeveratoi, ed è sempre dentro al pollaio (il mio pollaio consiste in una casetta cubica di lato 2 metri: sia in estate che in inverno, in questo modo non si formano alghe all’interno della tanica (in quanto non vi arriva mai luce nemmeno di estate) e di inverno (anche qui in veneto) non si ghiaccia mai essendo protetta dentro il pollaio.

In estate ho quasi 30 polli e ricarico la tanica 1 volta ogni 7 giorni (quando vedo che stà scendendo sotto il il rubinetto), in inverno ho 12 polli e l’acqua dura molto di più.


Cerco sempre di tenere gli abbeveratoi lontani dal mangime così è + difficile che bevano ancora con il mangime nel becco e sporchino gli abbeveratoi, tuttavia occasionalmente vanno sciacquati (una volta ogni mai).


26/02/2015, 16:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/09/2011, 11:42
Messaggi: 153
Località: Padova
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
estate ed inverno


Allegati:
Cattura.GIF
Cattura.GIF [ 217.32 KiB | Osservato 669 volte ]
Cattura4.GIF
Cattura4.GIF [ 213.51 KiB | Osservato 669 volte ]
26/02/2015, 16:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy