Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:34




Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Abbeveratoio “automatico” per polli 20-30LT – fai da te 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2012, 17:22
Messaggi: 112
Rispondi citando
io uso uso una cassetta x lo sciaquone del wc in plastica collego alla rete ,allo scarico metto una riduzione alla quale collego tutti gli abbeveratoi quelli che si usano x le voliere con i pesi x bilanciare il peso del acqua si trovano nei negozi di agraria a 5/6 euro. x fare che funzioni bisogna bloccare il pulsante x lo scarico in posizione di scarico e far funzionare solo il galleggiante con un po di manualita' e semplicissimo e con uno sciacquone di recupero anche economico con sempre acqua pulita ciao enus :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:


20/06/2013, 15:47
Profilo

Iscritto il: 04/06/2012, 17:56
Messaggi: 67
Località: Vicenza
Rispondi citando
Ciao rtartaglione, volevo chiederti se l'abbeveratoio automatico della foto che hai postato funziona bene anche d'inverno con temperature basse perché sarei interessato anche io a metterne alcuni nel mio pollaio. A proposito, voi come fate d'inverno con l'acqua che ghiaccia?


20/06/2013, 16:46
Profilo

Iscritto il: 12/05/2012, 10:33
Messaggi: 508
Località: torre del greco (napoli)
Rispondi citando
mastroandre ha scritto:
Ciao rtartaglione, volevo chiederti se l'abbeveratoio automatico della foto che hai postato funziona bene anche d'inverno con temperature basse perché sarei interessato anche io a metterne alcuni nel mio pollaio. A proposito, voi come fate d'inverno con l'acqua che ghiaccia?

da me l'acqua non ghiaccia mai......con l'abbeveratoio piccolo io mi trovo benissimo uno ogni10/12 esemplari va piu' che bene il prezzo 3'50 euro e ne ho di scorta nel caso dovrebbe guastarsi uno lo sostituisco,facile e comodo da pulire con serbatoi in plastica scura così la formazione delle alghe interne e' contenuta e con un cucchiaino di bicarbonato ogni settimana se ne previene la formazione.......io uso mettere il massimo del peso sotto la vaschetta così da avere il minimo di acqua in essa

_________________
il lupo perde il pelo
e poi fa skifo senza pelo


20/06/2013, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/09/2011, 11:42
Messaggi: 153
Località: Padova
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
buona l'idea del cucchiaino di bicarbonato ogni settimana..

x il ghiaccio..anche io credo avrò lo stesso problema a padova.. se ghiaccia si potrebbero rompere sia abbeveratoi, che gomma, che il serbatoio..

possibili soluzioni?
azzardo:

-forse un pò di sale grosso nel serbatoio (ma faccio bere acqua salata ai polli??)

-un termostato digitale con sonda immersa in acqua (10-30e) + un cavetto riscaldante 20watt da terraio (tipo quelli per i germbox e lightbox - 10-15e) che viene attivato solo quando la temperatura dell'acqua scende sotto i 3°. il cavetto riscaldante avvolge il serbatoio esternamente (un pò laborioso..).


25/06/2013, 14:27
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
x cirea secondo me 1 può bastare per trenta polli basta che la latta è sempre piena. e i polli ovviamente sono insieme.
poi durante l'inverno potete fare anche come tomtom però se la latta ha un'apertura grande potete metterci anche il termostato/riscaldatore degli acquari e andate bene ;) poi condivido tomtom io una volta a settimana lo smonto (che è facile farlo) e lo pulisco e esce nuovo nuovo è di plastica dura e la vaschetta per l'acqua è di acciaio materiale non scadente (almeno il mio ;) )
io sconsiglio pienamente gli abbeveratoi a goccia per il benessere dell'animale come per esempio noi; una cosa è bere vicino a una cannuccia e una cosa è bere vicino al bicchiere che ne dite?
per me è stata una spesa molto conveniente :D


25/06/2013, 18:32
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
ecco come ho fatto io


Allegati:
abbeveratoio.jpg
abbeveratoio.jpg [ 164.61 KiB | Osservato 2338 volte ]
26/06/2013, 12:00
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
ecco come è facile pulirlo


Allegati:
abbeveratoio2.jpg
abbeveratoio2.jpg [ 190.68 KiB | Osservato 2335 volte ]
26/06/2013, 12:09
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
ma presto utilizzerò questo contenitore perchè durante l'estate fà caldo dato che sono in campania quindi ci metto del ghiaccio nell'acqua che è già bollente :mrgreen:


Allegati:
latta.jpg
latta.jpg [ 274.03 KiB | Osservato 2335 volte ]
26/06/2013, 12:15
Profilo

Iscritto il: 06/11/2012, 18:19
Messaggi: 396
Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Rispondi citando
per comodità ho inserito una fontana in basso alla latta così quando devo lavare l'abbeveratoio chiudo la fontana smonto l'abbeveratoio et voilà fatto. la fontana l'ho inserita nella latta praticando un foro largo quanto essa e intorno della colla a caldo meglio ancora silicone.
;)


26/06/2013, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/09/2011, 11:42
Messaggi: 153
Località: Padova
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Chiarissimo! grazie


26/06/2013, 19:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy