Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:55




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere uova, polli e galline da brodo? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Se nn mi sbaglio si parte dai 1,30 fino ad arrivare a oltre i 2,00. Cmq nel forum ho chiesto uova da incubare, e mi hanno sparato anche 4 euro l'una


01/02/2011, 23:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
ulla quante risposte in poche ore!
Adesso devo lavorare, ma andrò a leggere la storia della certificazione.
Questione certificazione bio/ruspante: è idea comune che una cosa ruspante sia anche sana, beh, parliamone, può essere vero ma non lo inciderei a fuoco...
Il sabato mattina vado spesso dal mio venditore di sementi, spesso incontro un signore che arriva in motorino, compra un sacco di mangime ovaiole e riparte, tale signore chiede per le uova 1 euro l'una, ignoro se le riesca anche a vendere, ma penso all'eventuale povero sfigato che pensa di comprare un prodotto sanissimo, ruspante e poi paga un euro una cosa che al supermercato pagherebbe 15centesimi. Ecco, secondo me tale signore è un "furbo" se la gente compra... lui vende!

Altra cosa, se uno ha la sebright non è che può vendere le uova da 80 centesimi dicendo che sono migliori solo perchè ne fanno poche, ci siamo scelti delle razze pure (o nel caso di Mantovano dei puri incroci) perchè siamo hobbisti e qualcuno di noi vende le uova che avanzano per rientrare delle spese, se volete guadagnare comprate tante isa e un bel capannone.

Ciao


02/02/2011, 0:15
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Vero anche quello che dice owairc, dove si comprano i pulcini, ho incontrato frotte di vecchietti che compravano decine di pulcini da ingrasso, tacchini e ovaiole....e io mi chiedevo fra me e me..."*****! mangiano solo polli questi?", poi prendevano dei bei flaconi di antibioti e medicamenti vari + sacchi di mangimi medicati cl coccidiostatico....e io mi dicevo "che ***** di fessi questi!, lavorano dietro ai polli per mangiare schifezze, spenderebbero di meno a comprarli al supermercato"......e invece qui bei vecchietti sorridenti che vivono in campagna i polli e le uova le vendevano (vendono) ai fessi :lol: :lol:

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


02/02/2011, 0:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Vedo che qualche persona ha capito cosa intendevo x FURBO e nn come qualche altro che intendeva stessi dando del LADRO! Cmq questa mattina ho fatto un giro di persona in vari posti(super e macellerie) e i prezzi che dicevo stanno tutti sulla stessa linea se nn a meno, da queste parti funziona cosi'. Porto un esempio che puo' nn centrare niente ma puo' aiutare a capire come mai in diverse regioni i prezzi cambiano: dalle mie parti (in veneto) se vai ad una cena di pesce ti vogliono dagli 80/150 euro e da altre parti (tipo sicilia) x mangiare la stessa cosa ne spendi 40/50 euro!! Spero di aver fatto capire l'idea!


salutio paolomtb


02/02/2011, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
Fortunatamente qui sul forum di "furbi" non ce ne sono.
Devo ancora trovare un post dove si parla di alimentazione dei nostri polli ruspanti con mangimi per ovaiole, anche solo per integrazione. Fino ad ora nelle discussioni si è sempre cercato il modo di "pompare" le nostre galline a base di %Mais, %soia,%pisello,%orzo etc.
Sinceramente non mi ero neanche posto il problema dei "furbi" che vendono uova da mangime ovaiolo al posto di uova da ruspante.
A parer mio, io so cosa mangio, so cosa mangia il mio fritto misto di galline, e so cosa vendo, ma soprattutto so a CHI vendo. Ma cosa che mi inorgoglise più di tutto, chi compra sa da CHI compra, cioè da me.


02/02/2011, 13:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
Fantagigio79 ha scritto:
Fortunatamente qui sul forum di "furbi" non ce ne sono.
Devo ancora trovare un post dove si parla di alimentazione dei nostri polli ruspanti con mangimi per ovaiole, anche solo per integrazione. Fino ad ora nelle discussioni si è sempre cercato il modo di "pompare" le nostre galline a base di %Mais, %soia,%pisello,%orzo etc.


Scherzi, vero?


02/02/2011, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao fantagigio! Mi fa piacere che tu sia uno che alleva ancora alla vecchia maniera, ma purtroppo ci sta chi spaccia x ruspante un pollo che di ruspante nn ha neanche le penne!!! E mi dispiace x quella gente che fidandosi spende di piu' x ''alla fine avere di meno''.

Saluti paolomtb


02/02/2011, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 15:27
Messaggi: 328
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao fantagigio! Mi fa piacere che tu sia uno che alleva ancora alla vecchia maniera, ma purtroppo ci sta chi spaccia x ruspante un pollo che di ruspante nn ha neanche le penne!!! E mi dispiace x quella gente che fidandosi spende di piu' x ''alla fine avere di meno''.

Saluti paolomtb


Ti ringrazio, ma credo che come me, qui sul forum ce ne siano molti. Non per altro, ma più che vendere le uova ( che comunque per me è un piacere e una soddisfazione..) a me interessa sapere cosa mangio. Certo, pompare la gallozze per fargli fare il doppio delle uova e e venderle comunque come uova ruspanti sarebbe economicamente vantaggioso, ma poi? Dovrei tenere separate le fgalline per le uova che consumerei io e nutrirle diversamente? Ma stiamo scherzando??
No no..non ci siamo proprio.
Io comincio ad avere le mie galline come dico io, pascolo, mais e verdura. Mi godo la carne e le uova. Poi le uova in più le vendo. Ma ragazzi..stiamo parlando di Carne e di Uova con la C e la U maiuscole!


02/02/2011, 15:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 7:30
Messaggi: 568
Rispondi citando
..le gallozze lasciamole razzolare e non brodo di dadoooooooooooooo..... :lol: :lol: :lol: :lol:


02/02/2011, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
perchè non di dado :?: :?: se il dado lo fai tu con una bella gallina, carote sedano,cipolla, aglio, e tanto sale, pochissima acqua macini tutto molto finemente come per i patèe metti negli stampini del ghiaccio e metti in frigorifero ed avrai dei dadi di gallina che aggiunti alll'acqua bollente ti daranno un buon brodo di dado :lol: :lol:

attenzione che il sale deve essere almeno il 40% del peso di tutto quello che verrà macinato.carne e verdure, nei dadi commerciali la percentuale è molto più elevata.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


02/02/2011, 17:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy