Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 2:34




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere uova, polli e galline da brodo? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/11/2008, 1:11
Messaggi: 272
Località: Arronches Portogallo
Rispondi citando
Dalle mie parti le uova si vendono a 1,30-1,40 Euro la dozzina e le galline da brodo 3 Euro al Kg.
E' per questo che ne allevo poche solo per un consumo familiare sia di uova che di carne....


01/02/2011, 16:09
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:

uova di gallina ruspante a 20 cent l'una :?: :?: piuttosto le do da mangiare ai cane e ai gatti :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: costano più al super e sono di batteria :!: :!: :evil: :evil:

ciao

esattamente! :lol: :lol:

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


01/02/2011, 16:53
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Se vai ad un supermercato serio 6 uova di pezzatura grande,allevate a terra (capannoni :D ) biologiche costano 2.20, vendere le nostre uova fresche,ecc ecc a 2.00 euro o su di lì non è per niente un rubare anzi...
Sarai un ladro per quello che per 3.00 euro ne prende 18 pazienza contento lui contenti noi :lol: :lol: :lol: :lol:
Facciamo un pò il conto di quanto mangia una gallina in un anno in rapporto a quante uova depone sempre in un anno :ugeek: :ugeek: :ugeek: ciao nicol


01/02/2011, 17:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
AlbertoMas ha scritto:
Dalle mie parti le uova si vendono a 1,30-1,40 Euro la dozzina e le galline da brodo 3 Euro al Kg.
E' per questo che ne allevo poche solo per un consumo familiare sia di uova che di carne....


pagherete il angime in modo proporzionato, da noi il misto granaglie costa minimo 34 euro al quintale.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/02/2011, 17:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
Ciao Mantovano,
non sono d'accordo con quanto dici.
Innanzitutto le nostre uova non sono biologiche, ne leggo pochi qui che comprano i mangimi OGM free, e un po' di misto polli lo diamo tutti.
Secondo non ci sono nè certificazioni nè controlli sulle nostre uova, raccogliamo, passiamo uno straccetto per pulire alla buona e via, vendere, quelle della GDO almeno teoricamente lo dovrebbero essere.
Terzo come già è stato detto le uova del contadino si vendono in nero, niente tasse.
Ma soprattutto non apprezzo il discorso "gli altri vendono a X quindi anche io"
Fare due conti su quanto costi un uovo è semplice, prezzo del mangime, costo della gallina, se vuoi manodopera e occupazione del terreno.
Se vogliamo farlo in maniera morale ritengo sia più corretto farsi questi conti, decidere quanto è il giusto guadagno e vendere a quel prezzo, altrimenti come ho già scritto altre volte un oggetto vale quanto un acquirente è disposto a pagarlo, però per favore non ci offendiamo se qualcuno pensa che stiamo facendo i furbi...

Ciao
Owairc


01/02/2011, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
aiiiiiiiiiiiii,aaaaaaaaaaai, brutto tasto quello delle certificazioni caro owaric, brutto, molto brutto, anzi bruttissimo, io in questo forum ho avuto una discussione moooooooolto accesa con un ex moderatore che ora non c'è più <<paolo>> e non voglio assolutamente dover riscrivere le mie convinzioni derivanti dalle mie esperienze per la certificazione ISO 2001 e le verifiche che faceva l'ente certificante. :cry: :cry: però una domanda voglio fartela, per te è più importante che sulla confezione delle uova vi sia scritto che l' azienda produttrice è certificata bio con numeroxxxxxxx oppure è più importante che l'uovo sia ruspante :?: :?: io comunque ai miei polli ed alle mie galline somministro granaglie SENZA prodotti OGM. se vai nella discussione <<riunione di massoni>> troverai una bellissima foto messa da pioppino di come sono le mie uova cucinate. e io continuerò ad asserire che chi vende uova ruspanti extra 70 a meno di 35 centesimi l'uno le regala. considero 35 centesimi il minimo indispensabile, e se poi calcoli che uno come mio figlio che ne mangia 3 e si sazia in totale spende 1/1,20 euro :o :o mi spieghi cosa mangi oggi di veramente casalino co la spesa di 1,20 euro :?: :?:

poi sono perfettamente concorde con te che ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole, e se uno trovasse chi li paga 50 centesimi cd. non mi metterei certo a dargli del ladro. nemmeno se li vendesse a 1 euro.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/02/2011, 19:20
Profilo

Iscritto il: 23/10/2010, 23:21
Messaggi: 287
Rispondi citando
owairc ha scritto:
Ciao Mantovano,
non sono d'accordo con quanto dici.
Innanzitutto le nostre uova non sono biologiche, ne leggo pochi qui che comprano i mangimi OGM free, e un po' di misto polli lo diamo tutti.
Secondo non ci sono nè certificazioni nè controlli sulle nostre uova, raccogliamo, passiamo uno straccetto per pulire alla buona e via, vendere, quelle della GDO almeno teoricamente lo dovrebbero essere.
Terzo come già è stato detto le uova del contadino si vendono in nero, niente tasse.
Ma soprattutto non apprezzo il discorso "gli altri vendono a X quindi anche io"
Fare due conti su quanto costi un uovo è semplice, prezzo del mangime, costo della gallina, se vuoi manodopera e occupazione del terreno.
Se vogliamo farlo in maniera morale ritengo sia più corretto farsi questi conti, decidere quanto è il giusto guadagno e vendere a quel prezzo, altrimenti come ho già scritto altre volte un oggetto vale quanto un acquirente è disposto a pagarlo, però per favore non ci offendiamo se qualcuno pensa che stiamo facendo i furbi...

Ciao
Owairc




Caro Owairc, il tuo ragionamento non fa una grinza, ma forse non hai mai mangiato o non ricordi il sapore delle uova bio del supermercato! E' da poco che in famiglia mangiamo le uova delle mia galline tenute con misto di mulino e tanto spazio in cui razzolare! le uova del supermercatoti lasciano un sapore o non saprei cosa che non è gradevole. le uova mie e, sicuramente le tue, le mangi , le gusti enon ....ti ritornano! E poi la consistenza, il profumo...! Il prezzo è affettivo e come metro di misura non porterei l'uovo bio del supermercao. Anche il prosciutto Parma o il SanDaniele sono ottimi, ma il prosciutto del contadino vicino casa è altra cosa.

_________________
"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui."
(E. Pound)


01/02/2011, 19:28
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Se la vogliamo mettere sul difficile,allora dovremmo dire che le uova non dovrebbero essere vendute,e che forse la maggior parte dei pollai non è in regola , mi sembra di aver sentito che addirittura in Emilia per la macellazione ci si deve appoggiare ad un'unità mobile attrezzata ,prendetela per buttata lì,
ladro non è nessuno, uno può proporre e l'altro accettare o meno, tenere un prezzo basso, perchè non hai certificazioni,hai pulito l'ovetto alla belle e meglio è piuttosto approssimativo,le salmonellosi è più facile prendersele dall'uovo industriale che da quello casereccio,senza parlare poi della diossina.
Si è parlato di sapore indefinito,lo volete sapere di che sanno , sanno di paglia :o :o :o :o


01/02/2011, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2010, 17:19
Messaggi: 824
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
ragazzi eravamo semplicemente partiti per sapere i costi delle uova e relativi guadagni e guarda cosa avete creato ahahahah :D

comunque dico la mia piccolissima opinione :D

vi descrivo i calcoli che mi sono fatto xD

io do da mangiare un bicchiere la mattina e un bicchiere la sera di mangime alle mie 2 galline, lo pago 10 euro e 50 ed è da 25 kg.
in totale do due bicchieri al giorno, il sacco mi dura intorno ai 3 mesi.

2 mesi sono 90 giorni, quindi io ho 180 uova per ogni sacco.

calcolando che vendessi 6 uova ad un euro guadagnerei 30 euro.

se vendessi 6 uova ad un 1,50€ guadagnerei 45 euro.

direi che il guadagno è ampio anche vendendo le uova a 0.20€ :D

correggetemi se sbaglio :)


01/02/2011, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
se tu sei così fortunato di avere 2 galline che in 90 giorni ti fanno 180 uova significa che fanno IMMANCABILMENTE un uovo al giorno a testa :!: :( pertanto dovresti avere 365 uova all'anno per gallina, sei sicuramente da guinness dei primati, e non devi calcolare nessuna spesa aggiuntiva :?: io credo che con 2 galline solo non si possano fare certi conti, bisogna arrivare almeno ad avere una trentina di animali e tener tutto registrato come faccio io, e ti accorgeresti quante altre voci devi calcolare, te ne indico una semplice semplice, io ho dovuto spendere 46 euro in veleno per i ratti. una lampada ad infrarossi costa 12 euro. un kw. di corrente quanto costa :?: e mi fermo qui.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/02/2011, 20:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy