Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:25




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
riso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D una domanda a voi esperti di uccelli, con l inverno volevo mettere in mangiatoia del riso,ma gli uccellini lo possono mangiare? riso cotto o crudo? oppure soffiato ? :? non vorrei fargli del male ,sapevo che le briciole di pane SOLO senza sale


04/10/2015, 21:30
Profilo

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
scusa la domanda....ma perchè??? hai riso a volontà e non sai cosa farne? :lol: non lo so non ho mai sentito di qualcuno che dà riso.


09/10/2015, 18:14
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
vedo i passeri che rubano il riso di peggy :lol: visto che tengo le mangiatoie per uccelli selvatici, magari a conti fatti mi costa meno dargli il riso :lol: (sempre se non gli fa male)


10/10/2015, 9:21
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Meglio evitare il riso


10/10/2015, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Concordo evita di dare il riso..

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


10/10/2015, 14:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Anche il pane fa male, con o senza sale. Si inumidisce, si gonfia nello stomaco e li uccide. Parola di LIPU.
Molto meglio pastoni per insettivori, o misto di semi per granivori. Io uso infilare in un filo le spagnolette con tutta la capsula, ci pensano le cincie a mangiarsi le arachidi. ,molto amaime calorici, ideali per il periodo freddo sono i semi di girasoli, ma anche un bel pastone di burro, grasso di prosciutto, semi, farina gialla messo in un vasetto di yogurt e appeso a testa in giù funziona a meraviglia. C'è anche chi ha inchiodato alla"albero una bistecca, ma io questo non lo farò mai. Se vai sul sito della LIPU o gironzoli su internet, avrai di sicuro molte altre idee, anche una collana di popcorn fatti in casa, dicono che funziona. Io ho provato a mettere il riso soffiato, ma è stato ignorato da tutti.


16/10/2015, 23:41
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
Anche il pane fa male, con o senza sale. Si inumidisce, si gonfia nello stomaco e li uccide. Parola di LIPU.
Molto meglio pastoni per insettivori, o misto di semi per granivori. Io uso infilare in un filo le spagnolette con tutta la capsula, ci pensano le cincie a mangiarsi le arachidi. ,molto amaime calorici, ideali per il periodo freddo sono i semi di girasoli, ma anche un bel pastone di burro, grasso di prosciutto, semi, farina gialla messo in un vasetto di yogurt e appeso a testa in giù funziona a meraviglia. C'è anche chi ha inchiodato alla"albero una bistecca, ma io questo non lo farò mai. Se vai sul sito della LIPU o gironzoli su internet, avrai di sicuro molte altre idee, anche una collana di popcorn fatti in casa, dicono che funziona. Io ho provato a mettere il riso soffiato, ma è stato ignorato da tutti.

Meglio della bistecca è una cotenna di prosciutto, il grasso è molto gradito.
Le arachidi devono essere non tostate e non salate.
Vanno bene anche noci e nocciole.
Il riso va bene per i colombi e le tortore.


16/10/2015, 23:46
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
io ho la mangiatoia in giardino e do il pane,lo mangiano piccioni,tortore e passeri,non ho notato nessuna moria,la popolazione è sempre uguale,però il pane lo do sempre inzuppato d'acqua.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


17/10/2015, 11:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Tieni presente che la lipu, che chiede sempre che la gente metta cibo in inverno e acqua in estate, abolisce il pane.
Perché darglielo, se non si può?certo che lo mangiano, ma è meglio dargli del cibo sano. Nutri piccioni?prendi cibo per piccioni, che poi non sono altro che granaglie spezzate, vanno bene per tutti i granivori. Vuoi attirare le colorate cincie?usa palle di grasso da appendere, non resistono,arriveranno in gruppi. Preferisci i bellissimi pettirosso?prendi il pastone per insetticidi,arriveranno anche merli, tordi...ma il pane no,per favore.inzuppato rischia di ammuffire


18/10/2015, 11:32
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
il tempo di ammuffire non glie lo danno,un quarto d'ora ed è finito.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


18/10/2015, 19:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy