Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:04




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
quando iniziare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
buongiorno,
volevo chiedervi quando iniziare a dare vitamina E alle coppie e per quanto????????
grazie


04/02/2013, 8:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Su ogni composto vitaminico c'è scritto dosi e periodo della cura, varia da composto a composto.
In genere, visto che è una vitamina mirata agli accoppiamenti potresti iniziare fin da ora, anche se sarebbe forse più indicato un commposto POLIvitaminico, in modo da preparare i soggetti a 360°

Io allevando al freddo ho bisogno di tenere in forze alcuni soggetti più delicati, è da gennaio che faccio il ciclo. Oggi termino il secondo. Un ciclo una volta al mese.


04/02/2013, 10:07
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
io ho della vitamina E della .... dove dice solo di somministrarla 10-15 giorni prima degli accoppiamenti ma non dice per quanto tempo ne tantomeno parla di cicli
grazie


04/02/2013, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Tecnicamente non si potrebbe menzionare medicinali sul forum.
Personalmente conosco la casa come ditta sementifera ma non come produttrice di integratori e non trovando sito web non so pronunciarmi. In genere un ciclco dura 5-7 giorni.


04/02/2013, 15:38
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
Contra ha scritto:
Tecnicamente non si potrebbe menzionare medicinali sul forum.
Personalmente conosco la casa come ditta sementifera ma non come produttrice di integratori e non trovando sito web non so pronunciarmi. In genere un ciclco dura 5-7 giorni.

grazie Contra,
chiedo scusa a tutti non sapevo che non si dovesse menzionare una ditta...........scusate


04/02/2013, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
in pre-preparazione comunque puoi usare un composto generico polivitaminico che forse fa di più. La vitamina E stimola il canto ed aumenta la fertilità, ma le femmine per la cova han bisogno di un integrazione a 360 gradi.


04/02/2013, 23:16
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
Contra ha scritto:
in pre-preparazione comunque puoi usare un composto generico polivitaminico che forse fa di più. La vitamina E stimola il canto ed aumenta la fertilità, ma le femmine per la cova han bisogno di un integrazione a 360 gradi.

io metto del multivitaminico nel pastoncino che preparo io, che do a giorni alterni per adesso per passare tra 15 giorni a darlo tutti i giorni, una volta a settimana uovo e verdura.........che ne pensi?????????
grazie


06/02/2013, 8:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Va benissimo. Rimango sempre perplesso riguardo i composti in vitamine perchè fornirli sempre mi pare esagerato, ma così c'è scritto... Il mio è scaduto e lo ho gettato, non so se riacquistarlo. Devo capire se durante il fine svezzamento va bene dato ai soggetti giovani per aiutare quelli più gracilini. Per ora mi sono limitato a dei sali minerali con discreti risultati.


L' uovo non esagerare le proteine animali sovraccaricano un po' il fegato. Io lo uso solo nel periodo delle cove. Verdura va bene. Io i periodi freddi la sospendo perchè han problemi di stomaco di loro quando c'è umidità alcuni, però per il resto quando la ho nell' orto la divorano.


06/02/2013, 9:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy