Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:30




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
problemi seri coi pulli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/03/2012, 17:50
Messaggi: 27
Località: Palermo
Rispondi citando
ciao a tutti, i miei pulli delle ultime 3 nidiate crescono con 1 o entrambe le zampette chiuse, cioè con il dito dietro come atrofizzato. qualcuno saprebbe dirmi che succede? grazie


27/07/2012, 22:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Che uccelli allevi? Per nidiate intendi stessa coppia? cosa dai da mangiare?

Se sono tutti così potrebbero essere deficit alimentari, non penso siano cose neurologiche o ereditarie perchè andare a colpire un 100% della prole mi sembra difficilino.


27/07/2012, 22:45
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:50
Messaggi: 27
Località: Palermo
Rispondi citando
allevo canarini di colore, anch'io avevo pensato carenze alimentari, ma di cosa? calcio? sali minerali? ho dato grit a disposizione e osso di seppia. dovevo integrare ancora altro?


27/07/2012, 22:59
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:50
Messaggi: 27
Località: Palermo
Rispondi citando
nidiate di coppie diverse comunque e senza legami di sangue


27/07/2012, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Solitamente le carenze alimentari si notano maggiormente nel dito centrale anteriore della zampa che rimane aperto, alcune volte indica anche problemi neurologici...

Se comprende così ad ampio spettro secondo me il problema è alimentare. Osso di seppia e grit non fanno miracoli, prova con un composto di sali minerali specifico e magari delle vitamine.
Riguardo al calcio, prendono mai il sole i tuoi soggetti? Il sole fa fissare il calcio nelle ossa ed aiuta. I novelli in particolar modo non dimostrano d'amar molto il sole ma in certi casi...

Una mancanza di calcio però si dovrebbe notare ancora dall' uovo quindi forse è più una questione vitaminica, non sono a conoscenza di patologie che colpiscano in questo modo.
Crescendo la zampa la utilizzano o rimangono invalidi?


27/07/2012, 23:07
Profilo

Iscritto il: 29/07/2012, 16:09
Messaggi: 11
Rispondi citando
questo fenomeno si manifesta per la carenza di vitamina d e soprattutto un fattore ereditario.soggetti cosi andrebbero eliminati nel senso di venduti a persone che non li allevano a persone che li prendono per compagnia


30/07/2012, 17:23
Profilo

Iscritto il: 26/03/2012, 17:50
Messaggi: 27
Località: Palermo
Rispondi citando
grazie per le risposte, allora crescendo non si sana più e comunque è sempre il dito dietro che non si apre e non è funzionale, per quanto riguarda il sole devo dire che raggi diretti non ne vedono poi cosi tanti, il guscio delle uova invece è buono, ho sempre somministrato polivitaminici prima e durante l'accopiamento, però non penso ci sia vitamine d3 che dovrebbe dare il sole. non riesco più a raccapezzarmi. potremmo dire che si tratta di un fatto ereditario, ma parliamo di coppie comprate in posti diversi da allevatori diversi. forse l'ipotesi più probabile è la mancanza di calcio. spero di riuscire a risolvere, grazie ancora per i consigli


31/07/2012, 10:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy