Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 8:42




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
concimazione piante di mirtilli e ribes 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
salve a tutti,
da poco che possiedo sei piante di mirtilli e due di ribes.Le varietà di mirtilli sono 3 bluetta e 3 berkley mentre il ribes si distingue in bianco e quello nero.

Siccome sono un neofita vorrei sapere con cosa iniziare a concimare i mirtilli e i ribes.Se ci riesco posto anche le foto dove noto delle foglie "sbadite" su qualche pianta di mirtillo.
Le piantine sono in vasi da 40L con terriccio per acidofile (esclusi i ribes) sempre annaffiate con acqua priva di calcare o piovana e quando accenna a brutto tempo le sposto collocandole al riparo.


19/04/2017, 14:49
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Delf74 ha scritto:
salve a tutti,
da poco che possiedo sei piante di mirtilli e due di ribes.Le varietà di mirtilli sono 3 bluetta e 3 berkley mentre il ribes si distingue in bianco e quello nero.

Siccome sono un neofita vorrei sapere con cosa iniziare a concimare i mirtilli e i ribes.Se ci riesco posto anche le foto dove noto delle foglie "sbadite" su qualche pianta di mirtillo.
Le piantine sono in vasi da 40L con terriccio per acidofile (esclusi i ribes) sempre annaffiate con acqua priva di calcare o piovana e quando accenna a brutto tempo le sposto collocandole al riparo.


Ciao. Nei garden troverai vari tipi di concime per frutti di bosco, anche dei concimi biologici.


19/04/2017, 22:08
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
Delf74 ha scritto:
salve a tutti,