Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:13




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
5 Top Suggerimenti Per Piantare i Bulbi di Tulipano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/03/2017, 18:19
Messaggi: 1
Rispondi citando
I tulipani è uno tra i regali più belli e colorati della natura ed esaltano la bellezza della natura fin dai tempi antichi. Sono originari delle regioni aride dell'Asia centrale. Le specie originali di tulipano sono fondamentalmente rosse e gialle e sono di dimensioni più ridotte rispetto ai moderni ibridi di tulipani coltivati. Con una vasta gamma di colori diversi, i tulipani possono disegnare il tuo giardino e trasformarlo in una distesa colorata. Se vuoi sapere come piantare i tulipani, puoi leggere il sottostante articolo per avere dei consigli sulla coltivazione del tulipano.

1. Coltivare i tulipani - consigli 1
Scegliere i bulbi:
Al fine di avere dei bei tulipani nel giardino, devi acquistare dei bulbi sani. Ci sono principalmente due opzioni per acquistare i bulbi: si possono acquistare presso un vivaio fisico o si possono acquistare presso un negozio di fiori online. Nel caso di un negozio di fiori convenzionale, li devi controllare attentamente per assicurarti che non vi sia alcun difetto come tagli, ammaccature o muffe e che essi siano duri al tatto. Nel caso di un negozio online, non devi pensare a questo, dal momento che riceverai i migliori bulbi sani di qualità. In entrambi i casi, li devi piantarle entro una settimana dall'acquisto.

2. Coltivare i tulipani - consigli 2
Prestare particolare attenzione durante lo stoccaggio del bulbo:
Prendersi cura dei bulbi di tulipano è molto importanti e si dovrebbero tenere nel cassetto della frutta e verdura del frigorifero. Assicurati che i bulbi non siano vicini a mele e ad altri frutti. Devi dare ai bulbi almeno tre mesi in modo che essi possano trovarsi dormenti. Ricordate, non dovresti mai mettere i bulbi nel freezer, se non si dispone di uno spazio nel frigo.

3. Coltivare i tulipani - consigli 3
Scegliere il luogo:
Prima di piantare i bulbi, devi rendere i bulbi veramente asciutti e tenere i bulbi ben ventilati. I tulipani crescono meglio durante la stagione autunnale da settembre e dicembre. Non piantarli troppo presto. Si ottiene il meglio in posizione soleggiata, quindi assicurati che il luogo che si sceglie riceva abbastanza luce solare. Presta particolare attenzione ad assicurarti che le tue piante del tulipano non abbiano parassiti.

4. Coltivare i tulipani - consigli 4
Preparazione del terreno:
È molto importante preparare il terreno per le tue piante. Assicurati di avere un sistema di drenaggio adeguato all'interno dei vasi. Questo in quanto i tulipani non crescono bene se sono inzuppati. Per il suolo, puoi aggiungere alcuni compost o letame essiccato. Devi zappettare l'area per allentare il terreno.

5. Coltivare i tulipani - consigli 5

Piantare i tulipani:
Una volta che tutto è pronto, devi piantare i bulbi di tulipano. Sarà cosa buona se li pianti in modo organizzato, in quanto puoi selezionare il modello tramite colore o dimensioni. Piantali in un modo che vi sia almeno distanza una tra i 6 a 8 pollici tra le due piante di tulipano.
Seguendo i cinque suggerimenti di cui sopra puoi rendere reale il tuo sogno di un giardino con i tulipani.


27/03/2017, 18:22
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
E' un po' tardi per quest'anno..

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


27/03/2017, 19:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy