Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:02




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ruota pavone 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2014, 20:00
Messaggi: 25
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Salve. Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio. Premetto che allevo polli, perla mia tavola e per la tavola di qualche amico, e ovaiole. La mattina, ma anche il giorno, i galli deliziano le mie orecchie, e al mattino mi danno la sveglia. Abito in aperta campagna quindi non ho problemi di confinanti. Adesso, da qualche mese, mia moglie mi stà ossessionando perchè vuole un pavone. Non ho mai allevato pavoni, percio' volevo chiedervi come devo sistemarli. Volevo fare un recinto di circa 50 60 metri quadrati. Di che altezza dovrei farlo? Possono scappare? Cosa mangerebbero? Per la notte vorrei realizzare un ricovero in muratura di 3 - 4 metri quadrati. secondo voi andrebbe bene? datemi qualche consiglio, Che razza dovrei acquistare per avere dei pavoni con dei bei colori e da un bel canto?. Vi ringrazio anticipatamente. Giuseppe


29/04/2015, 13:23
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
ma i pavoni li hai presi prima o dopo i cani? perchè noi stiamo valutando di prendere i pavoni, stiamo ultimando il recinto. ma sono molto preoccupato per la questione cani.avendone io due che non hanno risparmiato i polli quando hanno potuto..


30/04/2015, 13:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2014, 20:00
Messaggi: 25
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Combo. Come stai facendo il recinto? Dovrei farlo anche io, ma non so come.


30/04/2015, 13:28
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
ah è molto semplice....il recinto 8 x 10 con una rete alta circa 2 metri. i pali sono in ferro piantati con cemento e la rete è una rete a maglia media. manca la "copertura" che farò con la rete morbida, quella che si usa per gli alberi da frutto. nel recinto ci sono 3 platani di circa 25/30 metri di altezza, l'idea era quella di fare un "anello" sul platano centrale e farla scendere fino a legarla alla rete di recinzione...non so se mi spiego...l'idea iniziale era tenerli liberi per tutta la proprietà ma ho il terrore i cani li prendano ( ho dei levrieri) ma l'allevatore non è molto felice di vendermeli sapendo staranno chiusi...comunque se non hai il problema dei cani i pavoni possono stare senza recinto.
se presi giovani si abituano....e vanno a dormire sugli alberi. conosco diverse persone che li hanno allo stato "brado" vanno a dormire sui rami o sul tetto di casa...anche quando nevica...


30/04/2015, 13:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy