Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:56




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
La volpe e il pavone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/10/2011, 10:44
Messaggi: 1
Rispondi citando
Sembra il titolo di una fiaba ma purtroppo qualche sera fa una volpe ha ucciso il mio pavone.
Abito ai piedi di una collina e mi ero gia' accorta lo scorso inverno della presenza di una volpe che ci rubava le scarpe lasciate davanti alla porta di casa ( ne abbiamo ritrovata qualcuna rosicchiata alcune sotterate altre mai ritrovate)
Chiaramente non lasciamo più le scarpe.
Pero quello dei giorni scorsi e' stato esagerato. Mai avrei pensato che la volpe potesse uccidere un pavone, poi l' ho anche vista e non e' molto grande, invece alzandomi al mattino ho trovato lo scempio.
Pensavo avesse mangiato anche i gatti che gironzolano attorno a casa e che sono spariti per qualche giorno, forse terrorizzati dalla scena, ma ieri sera sono tornati.
I miei pavoni, sono due padre e figlio, non si sono mai allontanati e sono abbastanza domestici. Il figlio aveva male ad una zampa infatti abbiamo anche chiamato il veterinario e forse questo gli e' stato fatale.
Vorrei allontanare questa volpe, senza farle del male ovviamente, ma come posso fare???
I gatti sono in pericolo?

Grazie a chi mi puo' aiutare


30/10/2011, 11:12
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
L'unica soluzione è tenere i pavoni, quantomeno di notte in un luogo chiuso e protetto.
L'alternativa è ....... sopprimere la volpe.

_________________
Saluti
Domenico


30/10/2011, 12:24
Profilo

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
oppure in alternativa procurati un cane di dimensione e carattere adeguato per incutere paura alla volpe.

_________________
Saluti
Domenico


30/10/2011, 12:32
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
quoto domybsl anche se il mio pastore tedesco di notte è rinchiuso in un grande recinto la volpe non ha piacere di fare visita..


30/10/2011, 14:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
I pavoni di solito sono gli animali meno predati dalla volpe perchè volano a dormire molto in alto, i miei dormivano sul tetto o in alto sulla pergola ma anche a me una volta la volpe ne ha preso uno, un po' più tonto, forse meno agile che dormiva in basso. Il cane funziona, anche l'odore di solito tiene lontana la volpe ma certo che un bel recinto fatto bene dove far dormire gli animali è sempre una sicurezza

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


02/11/2011, 0:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy