Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:23




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Info mangime specifico pavoni..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Ciao a tutti, spero che qualcuno mi sappia consigliare. Quando ho acquistato i miei pavoni 5 anni fa il venditore mi aveva regalato mezzo sacco di un mangime specifico per pavoni/tacchini/faraone. Quando l'ho terminato ho cercato poi di acquistarlo presso consorzi e anche su internet ma non sono mai riuscita a reperirlo. Intanto gli do un mangime chiamato "misto sole", un miscuglio di graniglia che sembrano gradire. (In piu verdure e pane 2 volte settimana) Ora che sono in mezzo a voi esperti chiedo se magari qualcuno mi saprebbe indicare un sito oppure un azienda dove acquistare il mangime specifico. Rispondete pure in privato se ritenete piu opportuno....
Ringrazio tutti
Loredana

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


04/05/2010, 12:05
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ho spostato il tuo intervento qui, nella Sezione Avicoli.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/05/2010, 16:49
Profilo WWW

Iscritto il: 17/01/2010, 22:43
Messaggi: 115
Località: verona
Formazione: laureato
Rispondi citando
io non mi preoccupo molto, sono liberi e quando non lo sono do loro erba sfalciata, pane lo uso anche io, la base della dieta è comunque di mais, ogni tanto integro con del mangime del secondo periodo, usavo anche io un mangime chiamato "tutto pollaio", con un tenore proteico del 24, ma aveva il difetto di essere sbriciolato e non pellettato e quindi molto polveroso...


05/05/2010, 9:11
Profilo

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
grazie della risposta! Io compro il misto sole in quanto ho anche le anatre mute, cosi per avere un alimentazione di base per entrambi. Sono tutti golosi di pane secco, i pavoni lo gradisco sbricciolato e asciutto, le anatre una bella zuppa e sono felici. Ho sperimentato anch'io mangimi vari, ma come dici tu , alcuni diventano polverina e non lo mangiano più. Forse mi faccio troppi problemi....tanto, sono liberi e passano le giornate a mangiare insetti. Ho notato che sono golosissimi di croccantini per gatti...bisogna stare attenti però che troppi possono essere dannosi per il fegato.
Grazie ancora
Loredana

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


05/05/2010, 9:41
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Secondo me va benissimo l'alimentazione che gli dai, essendo liberi in un ampio parco poi riescono ad integrare da soli le proteine cacciando insetti. Io li allevo da 6 anni ne più ne meno come te senza problemi.

P.S. La prossima settimana dovrebbero nascere i primi piccoli.


05/05/2010, 10:30
Profilo

Iscritto il: 17/01/2010, 22:43
Messaggi: 115
Località: verona
Formazione: laureato
Rispondi citando
hanno iniziato presto a deporre i tuoi...io ho solo 4 uova al momento...

Loredana, se li vuoi fare veramente felici durante la stagione dai loro dei fichi...
ah dimenticavo, ogni tanto impasto crusca e farina di mais con acqua...anche a questo piace molto...


05/05/2010, 17:11
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Han iniziato il 2 aprile,ho 2 femmine e per ora han fatto 16 uova,mediamente è il periodo in cui i miei cominciano,non sto nemmeno al sud bensi in Emilia.
I miei come frutta adorano le ciliegie e i lamponi


05/05/2010, 17:32
Profilo

Iscritto il: 17/01/2010, 22:43
Messaggi: 115
Località: verona
Formazione: laureato
Rispondi citando
io sto in veneto, prov di verona, ma non hanno mai iniziato a deporre prima di maggio...valli a capire..


06/05/2010, 10:58
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
voi state al nord,e le temperature sono quelle che sono, e io che sono al sud! non hanno comunciato ancora a fare le uova, forse dipende dalla convivenza con le galline....comunque io le ho in gabbia, poichè sono solite andare a rifugiarsi nel bosco dietro la stalla per nidificare! che disperazione che sono sti pavoni!

Per l alimentazione, i miei mangiano di tutto!!!


06/05/2010, 11:12
Profilo

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
alimeru ha scritto:
hanno iniziato presto a deporre i tuoi...io ho solo 4 uova al momento...

Loredana, se li vuoi fare veramente felici durante la stagione dai loro dei fichi...
ah dimenticavo, ogni tanto impasto crusca e farina di mais con acqua...anche a questo piace molto...




I fichi?????? Non me ne parlare... E una vera battaglia di chi arriva per primo....se voglio mangiare qualche fico devo precipitarmi al volo!!!!Sono golosissimi anche di cachi.....li raccolgo tutti beccati. Per la frutta si servono da soli.....buongustai

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


06/05/2010, 11:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy