Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:52




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
alimentazione pavoni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/03/2011, 12:34
Messaggi: 60
Località: Trapani
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ciao a tutti mi sapete dire l'alimentazione migliore per i pavoni? Oltre ad erba di pascolo? Che tipo di vitamine e dove? Grazie ciao


14/03/2011, 19:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Di alimenti per pavoni se ne parla anche qui:
fasianidi-f83/info-mangime-specifico-pavoni-t11095.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/03/2011, 8:30
Profilo WWW

Iscritto il: 09/03/2011, 12:34
Messaggi: 60
Località: Trapani
Formazione: laurea
Rispondi citando
Grazie Marco mi sei stato di grande aiuto perchè io i miei li vedo un po deriti.


16/03/2011, 20:35
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Iscritto il: 22/09/2008, 21:29
Messaggi: 533
Località: Piacenza
Rispondi citando
Se li hai liberi basta che gli somministri un buon misto granaglie e un pò di mangime pellettato meglio se specifico per selvaggina (cioè un pò più proteico).
In che senso li vedi un pò deperiti?Sarebbe buona norma per animali liberi di pascolare e soprattutto in questo periodo di fare dei cicli di sverminazione.


16/03/2011, 22:06
Profilo

Iscritto il: 09/03/2011, 12:34
Messaggi: 60
Località: Trapani
Formazione: laurea
Rispondi citando
Non sono proprio liberi hanno spazio escono e possono mangiare erba che integro con insalata 2 mazzi al giorno e non gli basta. Una femmina di 8 mesi di pavone arlecchino è morta e gli altri mangiano pochissimo ad eccezione dell'insalata. Io metto a loro disposizione pane raffermo, crusa impastata con un po di ovaiolo per galline (cosi mi ha detto il rivenditore) poi grano e mais, semi vari che do anche ai pappagalli e ai canarini riso bollito e anche pasta se capita, ma ripeto non mangiano nulla o quasi nulla e diventano sempre piu magri e debilitati. Non hanno malattie ne infezioni virali li ho gia fatti vedere dal veterinario.


16/03/2011, 22:28
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao,a parte l'alimentazione,evita di farli stare in zone umide,fangose e con ristagni d'acqua che con questo mal tempo poi sono 1 toccasana per germi,ecc..privilegia la zona di pascolo e falli stare sempre in zone riparate dal vento e dalla pioggia
ciao,Ale

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


17/03/2011, 21:41
Profilo

Iscritto il: 09/03/2011, 12:34
Messaggi: 60
Località: Trapani
Formazione: laurea
Rispondi citando
Be i miei dormono al chiuso, possiedo una specie di cascina dove c'è anche la stanza del forno e loro dormono li quindi riparati da tutto e quano escono hanno una corte a disposizione dove razzolano e stanno al sole quindi ninte acqua fango o ristagni. Unico problema ripeto secondo me mangiano troppo poco anche se poi il maschio fa la coda e questo mi spiazza perche se la fa vuol dire che sta bene


17/03/2011, 21:56
Profilo

Iscritto il: 09/03/2011, 12:34
Messaggi: 60
Località: Trapani
Formazione: laurea
Rispondi citando
Oggi è morta l'altra femmina di pavone, ora mi sono rimasti solo 2 maschi uno adulto blu e uno di un anno arlecchino........ bo non so che dire ne che pensare e ora dove trovo delle femmine di pavone???


18/03/2011, 22:08
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
perdonami ma come hai notato tu non è assolutamente normale che proprio in questo periodo mangino di meno o non mangino per niente,e oltre a consigliarti di cambiare veterinario(se non mangiano non vuol dire che stiano bene e si prescrivono almeno integratori e vitamine),ti chiedo è possibile che i tuoi pavoni abbiano ingerito cibo condito o cotto?ricordo che l'olio aceto e affini sono molto dannosi

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


18/03/2011, 22:12
Profilo

Iscritto il: 09/03/2011, 12:34
Messaggi: 60
Località: Trapani
Formazione: laurea
Rispondi citando
no no nessun cibo condito il mangime normale con granaglia mista anzi do anche quello dei canarini e pappagallini poi pane raffermo tanta verdura lavata pulita ed asciugata Stando attento che non tocchi prezzemolo o altro di dannoso per i volatili. Guarda ho piu riguardi per loro che per me stesso o la mia famiglia perche io sono uno che se tiene animali li deve tenere meglio di come si tengono le persone perche gli animali dipendono da noi. Ma credimi sono scoraggiatissimo e dire che la pavona il mese di gennaio mi ha fatto anche 2 uova....... boooooooo non so che fare e il probema è trovare ora le femmine in sostituzione cosa difficilissima da me.


18/03/2011, 22:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy