Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:50




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ZOPPINA PECORE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2015, 19:39
Messaggi: 21
Località: Napoli
Formazione: Laurea in Lettere Classiche
Rispondi citando
Salve a tutti,

da circa qualche mese mi sono ritrovato a gestire 5 pecore e 1 montone di razza francese che molto probabilmente sono anche gravide. Il montone qualche giorno fa ha iniziato a zoppicare, oggi insieme a lui anche una pecora. Di cosa si tratta? Il veterinario dell'asl ha detto che evidentemente si tratta di zoppina, ma mi ha detto di rivolgermi ad un pastore. Dalle mie parti però c'è un solo pastore molto ignorante che sinceramente non sa fare niente e la prima pecora che zoppica o cose del genere la manda subito a macello ciò che mi ha consigliato di fare. Come faccio a curarla? Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per favore. Sono le pecore di mio nonno che è scomparso qualche mese fa e non vorrei perderle!

Grazie
C.P.


11/12/2015, 20:30
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Di solito si possono curare, ma devi chiamare un veterinario a pagamento. Intanto ti consiglio di tenerle su abbondante paglia asciutta e di pulire spesso le feci, le urine e aggiungere paglia pulita. Curale subito


12/12/2015, 0:31
Profilo

Iscritto il: 12/11/2014, 19:42
Messaggi: 48
Località: Roma
Rispondi citando
Ciao...allora per prima cosa separA le zoppe dalle altre,poi disinfetta molto spesso e pulisci i piedi malati usa tintura di iodio e spray......che si trova in commercio...poi oltre a che tenerle parecchio asciutte devi fare dei bagni podali all interno di vasche con dentro vari prodotti appositi tipo solfato di rame o di alluminio che comunque ti prescriverà il veterinario :D


13/12/2015, 20:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy