Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:31




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SOUTHDOWN BABYDOLL 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2011, 12:43
Messaggi: 5
Rispondi citando
Qualcuno potrebbe segnalarmi un allevamento o anche un privato che vende le pecore Southdown Babydoll?
Tutti i consigli e informazioni riguardo questa bellissima razza sono molto gradite!!

Grazie mille


12/05/2011, 12:48
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Sono queste?
http://www.agraria.org/ovini/southdown.htm
Che muso simpatico :)
Nel nostro database non risulta attualmente iscritto alcun allevatore:
http://allevamenti.agraria.org/
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/05/2011, 18:48
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2011, 12:43
Messaggi: 5
Rispondi citando
Si, ha davvero un muso simpatico!!
Vedi questo immagine:
http://www.oldeenglishbabydollregistry. ... lly1_2.jpg" target="_blank

Babydoll é una southdown di piccola taglia, altezza massima 50cm e pesa c.20kg.

Se non trovo nessun allevatore in Italia per questa razza, si puo portare la pecora dall'estero ( francia )?
Come si fa? Che documenti sono necessarie? Ci sono cose particolari che dovrei considerare?


12/05/2011, 20:29
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dovresti cercare con un po' di pazienza in questa sezione o in Caprini: mi ricordo vagamente di una discussione sull'importazione, mi pare dalla Spagna.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/05/2011, 21:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
SOUTHDOWN non abbiamo mai visto, nel nostro peregrinare per la Francia le Baby, ma solo alcuni esemplari delle "normali", come mai le cerchi proprio in Fr e non in Gb terra d'origine ?
Noi siamo allevatori ed anche importatori, non è complicato diventarlo, basta iscriversi all'UVAC territoriale della tua regione, il problema è in assoluto il trasporto che, solo per alcuni capi, diventa un bagno di sangue.
Ciao


12/05/2011, 22:12
Profilo

Iscritto il: 12/05/2011, 12:43
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ouessant, grazie per l'info!! Il fatto é che ne vorrei solo una e quindi Francia sarebbe piu facile da raggiungere in macchina.
Ho trovato tanti allevatori in Gb ma non saprei come portarla in Italia...
Per caso importi pecore anche da Gb? Riusciresti trovare spazio per una "baby" in mezzo le tue??
...o conosci qualcuno che potrebbe aiutarmi in questo senso?


12/05/2011, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/08/2009, 12:27
Messaggi: 220
Località: Vittorio Veneto (TV)
Rispondi citando
in macchina :?: :o :lol: :lol:
rischieresti meno a fare un carico di "clandestini" :!:
Dai un'occhiatina alle normative ed alle sanzioni:
http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 007_it.htm" target="_blank" target="_blank
http://www.salute.gov.it/alimenti/resou ... sporto.pdf" target="_blank" target="_blank
Noi non importiamo ovini tutti i gg., ma solo saltuariamente - dalla Francia e quando troviamo l'occasione del trasporto che, come già detto, ha dei costi improponibili per pochi capi, figurarsi per uno solo.
L'unica è rivolgersi agli allevatori in GB che cerchino in loco l'occasione di un trasp. (anche di bovini - no cavalli) verso l'It., poi si potrà pensare ai doc. ed alle pratiche.
Ciao


13/05/2011, 8:11
Profilo

Iscritto il: 12/05/2011, 12:43
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie per i consigli. Ora comincio a cercare un allevatore in GB.
Speriamo bene!!!!


13/05/2011, 17:43
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 22:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
Sono un nuovo iscritto.
egregio SOUTHDOWN sei riuscito a trovare un allevatore in GB che ti possa mandare una pecorella SOUTHDOWN BABYDOLL, sarei interessato anch'io ad acquistarne una coppia.
grazie e ciao
JOEGMN


13/09/2012, 22:32
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
Non parliamo di trasporti, ho pagato questa mattina un trasporto dall'olanda 11 agnelle Chambridge ed ho sborsato 1550 eurini per il solo trasporto, chiusa la parentesi, volevo solo informaVi che in inghilterra la vera Babydoll la alleva un'allevatore solamente, e per almeno un paio d'anni non vuole vendere nulla, almeno questo mi ha riferito, si trovano le southdown ma non le nane babydoll, nel resto d'europa non trovate nulla, attualmente si trova in Canada ed in America dove la tengono nei vigneti per tenere puliti dalle erbe infestanti, questo è quello che mi risulta.
saluti cesare

La fonte delle mie informazioni sulla vera Babydoll--questa che segue è la traduzione del mio agente inglese relativa al contatto con la sig, Julie
Buondì Cesare
David ha contattato Julie Taylor ed ecco la traduzione del messaggio che le ha inviato:
"Cara Julie. A seguito dell ns conv tel di stasera capisco che hai venduto tutto il lotto di Southdown Sheeps che possedevi e dubiti che il nuovo proprietario ne abbia da vendere per almeno i prossimi 3 anni. Comunque ti sarei grato se mi passassi i dettagli del compratore al fine che il mio collegaq (tu) possa prendere contatto con lo stesso. Capisco inoltre ci sarebbero più possibilità di trovare questo tipo di pecora negli USA o in Canada. Saluti"


14/09/2012, 20:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy