Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:37




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Agnello rifiutato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2010, 12:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao, sono Massimo di La Spezia, ho sposato la causa di sopravvivenza di un agnellino(in realtà è di un amico allevatore, l'agnello è rifiutato dalla madre, magrissimo e la sua fine è quasi segnata), ha 3 giorni e mi ha colpito con quanta ferocia è allontanato dalla madre... che, con questi modi, è riuscita pure a rompergli una zampa posteriore. Tutto è cominciato ieri mattina. Ora, siccome nonostante i miei più buoni propositi, essendo un cittadino, ne capisco poco, sono riuscito fino ad ora, bloccando la madre, a farlo alimentare dal capezzolo....senza poche difficoltà, dovute al tenace rifiuto dell'adulta. Ma quanto riesce a bere....non so'. Sono andato in farmacia e, su consiglio del dottore, ho preso un latte ad alta digeribilità per lattanti. Quanto ne deve bere? In quanti pasti? Non avrò sbagliato tutto? Confido fortemente in un aiuto. Grazie


02/05/2010, 15:25
Profilo

Iscritto il: 02/05/2010, 12:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao e grazie Marco....spero proprio in un aiuto tempestivo,è tutto così complicato, almeno per me! Di nuovo un saluto


02/05/2010, 16:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao MassiBassi61,
quindi in questi tre giorni ha poppato dalla madre, molto bene così ha assunto il colostro, ma non riuscite a mungere la pecora e dare il latte all'agnellino?
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


02/05/2010, 18:53
Profilo

Iscritto il: 02/05/2010, 12:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao Francesco e grazie, si, si riuscirebbe anche, ma, il cucciolo è molto debole, e la madre cerca di fargli male AD OGNI COSTO. E' solo per togliergli lo stress della poppata insicura dal lato incolumità fisica(che è già grave), che ho deciso di provare col latte per cuccioli d'uomo. Da domani prenderò quello veramente suo, in polvere. La mia richiesta era per sapere se, anche col latte per lattanti vale 1 litro al giorno ogni 10 kg. Vi ringrazio davvero tanto.


02/05/2010, 19:28
Profilo

Iscritto il: 02/05/2010, 12:23
Messaggi: 4
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Ciao MassiBassi61,
quindi in questi tre giorni ha poppato dalla madre, molto bene così ha assunto il colostro, ma non riuscite a mungere la pecora e dare il latte all'agnellino?
Saluti Francesco

Scusa....ti ho risposto nella maniera sbagliata....ma ti ho risposto. Sto' prendendo in mano la metodologia d'uso del mezzo. Ciao


02/05/2010, 19:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
Ciao MassiBassi61,
penso che il latte per neonati sia molto meno grasso rispetto a quello di pecora, quindi la quantità va bene ma dovrai fare delle aggiunte di grasso (spesso si usa il burro).
Se trovi quello di pecora è meglio.
Ma di che razza è?
Saluti Francesco

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


02/05/2010, 22:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Esistono latti in polvere per agnelli reperibili presso rivendite specializzate in prodotti zootecnici.

ti consiglio comunque di legare la femmina ed imbalzarla nel posteriore tre volte al giorno per è permettere la poppata.

La poppata va sempre vigilata mantenendo la testa della pecora in alto con un collare per cani.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


03/05/2010, 13:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy