Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 2:30




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
escrementi di coniglio come concime 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/02/2010, 23:01
Messaggi: 372
Località: Puglia
Rispondi citando
Per terra va bene,all'ombra no sotto alberi da frutta buoni meglio se arbusti selvatici anche loro seccano se troppo fresco e con il caldo.Durante l'inverno puoi metterlo direttamente sparso nel terreno stto alberi da frutta ecc con le temperature rigide non fa nulla.


10/06/2010, 22:35
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Riporto alla luce questo vecchissimo 3d per una domanda, ora che ho un coniglietto che per quanto 'etto' spara palline a gogo ho il dilemma di come usare/sbarazzarmi di queste palline, ho letto che è un buon conicme e vorrei usarlo nell'orto, secondo gli esperti del forum posso stoccarlo fino all'autunno e poi spargerlo nell'orto e lavorare il tutto col motozappa?

Il mio orto ha un terreno argilloso, le palline sono mescolate alla paglia che funge da lettiera, parliamo comunque di quantità minime, il coniglietto è uno solo ed è pure nano, le palline sono la metà in diametro di quelle dei conigli normali ma non so quanto sia grande l'orto ma non è esagerato, mio marito lo passa tutto col motozappa spingendolo a mano (il nostro vecchissimo e caro Goldoni!)

Lascerei però un paio di parcelle senza 'coniglina' per poter trapiantare ortaggi invernali mettendo invece del letame in pellet per paura di bruciare tutto :(


21/07/2017, 11:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
le "palline " di un solo coniglio non potranno mai fare danno ad un orto

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


21/07/2017, 13:50
Profilo

Iscritto il: 29/11/2015, 4:19
Messaggi: 805
Località: Midwest > Bassa bolognese
Rispondi citando
Il letame di coniglio non brucia, ed e' l' unico che puo' essere applicato immediatamente.

_________________
radici delle coltivazioni erbacee: http://soilandhealth.org/wp-content/uploads/01aglibrary/010139fieldcroproots/010139toc.html

radici degli ortaggi: http://soilandhealth.org/wp-content/uploads/01aglibrary/010137veg.roots/010137toc.html


21/07/2017, 15:34
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Ahh meno male, chissà leggendo vari siti post e quant'altro avevo letto notizie discordanti sull'usarlo o meno fresco e mi ero fatta venire dei dubbi mannaggia!

Si in effetti un solo coniglietto produce comunque poco per far danni irreparabili, bene grazie per le risposte tranquillizzanti :D


21/07/2017, 16:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy