Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:00




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Chiedo cosigli per coltivazione rapanelli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2016, 8:00
Messaggi: 66
Località: Alessandria
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa, ho comprato una bustina di semi di rapanello, siccome mi piace molto mangiarli con l'insalata mi sono detto, perchè non provare a seminarli e vedere cosa esce? Solo che non ho esperienza con i rapanelli ( e poca di orto in generale), quindi spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta. Ecco le mie domande:
- io abito al nord (Alessandria), a che temperatura posso seminarli fuori?
- quando ci mettono a crescere? ho letto un mese da qualche parte. E' vero?
- hanno qualche esigenza particolare? (tipo magari non metterli in pieno sole, oppure l'acqua)
- c'è qualche malattia a cui devo stare attento? devo fare trattamenti preventivi?

Grazie a chiunque risponderà e scusate le tante domande.


16/02/2017, 11:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
i rapanelli non necessitano di tanti trattamenti , io non ne faccio , puoi seminarli appena le temperature notturne tornano stabilmente sopra lo zero , se hai la possibilità copri con TNT alla semina , aiuta a non fare seccare la terra e anticipa la nascita , poi appena spuntano lo togli.
Anche per l'acqua non presentano grossi problemi , se crescono in un terreno ardito pero diventano molto piccanti.

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


16/02/2017, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2016, 8:00
Messaggi: 66
Località: Alessandria
Rispondi citando