Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:21




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Primo uovo deposto dalla mia oca... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2010, 17:15
Messaggi: 26
Rispondi citando
Grazie a tutti voi !!!!
Vi auguro un felice weekend !!!
Antonio


07/01/2011, 11:58
Profilo

Iscritto il: 21/01/2012, 0:07
Messaggi: 40
Rispondi citando
scusatemi se mi intrometto io sto in una situazione che ho tre anatre tra cui una coppia di anatre mute e una femmina di anatra di pechino loro depongono le uova ma tutte e due le femmine nello stesso nido in una mangiatoia piena di fieno pero non le vedo mai sulle uova mi è capitato solo qualce sera fa di vedere l anatra muta vivcino al nido e le uova dentro ne sono 5 (depongono tutti i giorni) e tra queste 5 uova ci sono 3 di anatra di pechino e 2 di anatra muta che dite una di loro le potrà covare?? perfavore rispondete al piu presto


03/05/2012, 13:34
Profilo

Iscritto il: 18/01/2012, 12:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
:) Capirete leggendomi: Nulla sò di allevamento animali da cortile! Ok? Questo anno è la mia prima esperienza!
Il mio recinto e meno di 100Mt
Adiacente una Baracca bene costruita di circa 24 mt, cui sono insiti 2 ricoveri per Maiali.
Sopra i ricoveri dei maiali o realizzato il ricovero per le Galline, cui o costruito una scala alfine loro vadano:
Ma non ci vanno!
Speriamo in inverno!
Un piccolo riparo coperto di 1,x1,50 Mt.
O inserito
15 Galline
2 Galli
7 Oche
5 Anitre
2 Tacchini
3 Fagiani
Tengo bene pulito il luogo, sto molto con loro e dò loro cibo in abbondanza.
Dire che tutto sta andando ok e dir poco!
Nessun litigio tra loro!
Uova ancora non ne scuoto, perche tutti gli animali sono in fase di crescita.
Molti mi deprimevano, affermando che queste vicinanze non sarebbero andate d'accordo!
Ora chiedo a voi cosa ne pensate!
Non sò se sia possibile inserire un video qui!
Sarebbe interessante per voi verificare come o realizzato da solo e senza un solo Euro tutto questo!
:lol:


09/08/2014, 23:36
Profilo

Iscritto il: 23/07/2014, 11:36
Messaggi: 45
Località: brescia
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie alimentari
Rispondi citando
Ciao Baruscogab, e complimenti per la varietà e il numero presenti nel tuo pollaio.
Il fatto che vadano tutti d'accordo forse è dato dal fatto che stanno ancora crescendo, mi riferisco alle oche che degli animali presenti sono quelli più "aggressivi".
Inoltre secondo me i fagiani è meglio tenerli separati in quanto, parlo per esperienza personale, risentono molto della presenza degli altri animali.
In bocca al lupo.


10/08/2014, 9:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2014, 0:05
Messaggi: 876
Località: LT
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Rispondi citando
1 Non è il topic adatto, avresti dovuto aprirne uno a parte, ma cmq...
2 Troppe oche rispetto alle anatre, tendono a essere prepotenti con le più piccole e potresti avere problemi. Il rapporto ideale è tipo un oca ogni 5 anatre.
3 Gli anatidi possono causare problemi agli altri generando umidità e sporcando l'acqua, hai risolto questo inconveniente?
4 Per tutti questi animali il riparo è decisamente troppo piccolo, quando cresceranno saranno stipati come sardine :!:
5 I rapporti fra sessi li conosci o ancora non si vedono?
Detto questo, le specie che hai possono convivere tranquillamente a livello comportamentale. Infatti le ho pure io e non è mai successo nulla, a patto che si evitino i problemi che ho detto sopra. ;)

_________________
"The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin


10/08/2014, 9:56
Profilo

Iscritto il: 18/01/2012, 12:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
Dino e Maurizio! Innanzi tutto grazie!
Dovete aiutarmi!
Ho 62 anni!
Sono un Esodato in Romania per mancanza lavoro e sostegni dagli assistenti sociali di PD. Troppo impegnati ad aiutare i stranieri!
Umiliato, e con l'onore e stima che è insita in me, o deciso questa emigrazione!
Dirvi che mi riesce difficile realizzarmi per mancanza di denaro è scontato!
Aspettiamo la Pensione che arriverà, "Se Dio vuole" tra 5 anni!
Continuiamo: Non so nulla di "Contadinaggio!
Ci stò provanto!
Io ero un negoziante fotografo: Pensate un po voi....
Immetto le foto di quello che o realizzato, visitando YouTube ecc...
Sono circa 100Mt in totale!
Le foto sono 3 e sono ben intuibili!
Quello che vedete adiacente la Baracca, sono i ricoveri dei maiali, cui sopra o realizzato il ricovero per le galline: Ma non ci vanno a dormire!
Mentre, sotto il tavolo, vogliono stare tutti/e!


Allegati:
Commento file: Altra foto spazio
P10-08-14_15.51[1].jpg
P10-08-14_15.51[1].jpg [ 97.3 KiB | Osservato 873 volte ]
Commento file: Altra foto spazio
P10-08-14_15.52.jpg
P10-08-14_15.52.jpg [ 72.56 KiB | Osservato 873 volte ]
Commento file: Foto Spazio
P10-08-14_15.51.jpg
P10-08-14_15.51.jpg [ 81.97 KiB | Osservato 873 volte ]
10/08/2014, 15:22
Profilo

Iscritto il: 23/07/2014, 11:36
Messaggi: 45
Località: brescia
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie alimentari
Rispondi citando
Ciao, mi dispiace per la tua situazione, e ti faccio il mio in bocca al lupo, purtroppo sono tempi duri per tutti.
Dalle foto vedo la scala dove dovrebbero salire gli animali per entrare nel ricovero, e devo dire che secondo me non va bene perchè non saliranno mai tutti quei pioli ed inoltre e troppo nascosto, per cui è normale che vadano tutti sotto il tavolo.
Se non riesci a creare un ingresso più basso e facilmente raggiungibile forse dovresti costruire un altro riparo, o farlo all'interno della costruzione a livello del terreno.
E' meglio che apri un argomento a parte sul forum.


10/08/2014, 17:23
Profilo

Iscritto il: 18/01/2012, 12:29
Messaggi: 6
Rispondi citando
Non sono molto "Scaltro" con il computer!
Non saprei come aprire un nuovo forum!
Non capisco nulla di questa diavoleria!
Sono del 1952, cerca di capire!
Se mi dai un Ferrari, Lo smonto tutto e lo rimonto perfettamente!
Ma con il computer...no!
Il ricovero x le galline e alto circa 1,50mt
E sopra il ricovero del maiale! Tutto e ben protetto dentro la baracca!
Qui in Romania fa veramente un gran freddo!
Oggi: O comprato un piccolo Tacchino con 7 Euro!
E questa sera lui e salito da solo nel ricovero!
Spero che anche le galline vedano e imparino!
O cercato di metterle io stesso di notte: Ma poi non ci vanno!
Sono tutte ammassate sotto il tavolo!
Le Oche e le Anitre sono tranquille fuori!
A queste non interessa nulla del ricovero! Anzi se piove a dirotto, loro si divertono!
Costruire un nuovo ricovero, per il momento non mi posso permettere acquisti di legna ecc..
Posso solo modificare la scala a pioli: Magari dare meno pendenza e se serve la faccio con una tavola senza pioli!
PS: Non bastano! Sono in tutto 24! Mi serve altri polli!
Qui dobbiamo mangiare tutta la famiglia in inverno inoltrato!
Dimmi pure! Cerco di apportare modifiche!
(Per alimentarle. le alimento bene! Sono sazie!
Sono tutte tranquille: Gli parlo spesso!
Mi vengono incontro,e addirittura le Oche si fanno accarrezzare!
Mangiano di mano mia!
Sembra capiscono che gli voglio bene!
Io sono solo in casa! Non o altro da fare!!!
Mia moglie e in Italia che fà lavoretti..
Accetto ogni consiglio, sperando arrivi da persone competenti: Inoltre, spero presto di vedere qualche uovo e iniziare una piccola produzione propria! Altrimenti continuerei ad acquistare piccoli Pulcini di tutte le specie!


10/08/2014, 21:35
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
ad esempio le mie oche hanno vissuto con tacchini, galline e capre fino a quest'estate...poi ho ritenuto opportuno dividerle. qualche scaramuccia c'era soprattutto nell'ora di somministrazione delle granaglie ma alla fine stavano bene. ho scelto di separarle per via, come dice piccolamiss, dell'acqua. i poveri polli non avevano mai acqua pulita ( considera 4 baccinelle per l'acqua e una piscinetta per le oche). quando al mattino mettevo l'acqua pulita in tutti i contenitori..le oche dovevano PER FORZA sporcarli tutti..in 5 minuti!!! hahahahah le adoro.
quindi li ho separati e sinceramente i polli stanno notevolmente meglio ora! e le oche e la capre si dividono in pace 200 mq di recinto. inoltre ho notato che da quando ho spostato i polli sta ricrescendo l'erba cosa che prima era sparita!!
le mie non depongono piu con il caldo han smesso a maggio..avevano provato a fare una covata ma l'hanno abbandonata, per colpa dei polli che avevano portato i pidocchi nella stalla, questa primavera che saranno sole e "pulite" ci riproviamo!


11/08/2014, 9:45
Profilo

Iscritto il: 23/07/2014, 11:36
Messaggi: 45
Località: brescia
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie alimentari
Rispondi citando
Baruscogab, ho visto che vicino al tavolo c'è una porta non puoi far entrare lì la notte gli animali? così anche all'arrivo del primo freddo sono riparati. Inoltre visto che possiedi i fagiani è meglio che metti una rete sopra il pollaio o gli tagli le penne delle ali, altrimenti tra un pò voleranno via. Per la uova le oche, anatre e fagiani dovrai aspettare la prossima primavera.


11/08/2014, 10:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy