Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:36




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Perché allevare oche ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
Buongiorno! Scrivo per avere delucidazioni su una curiosità.. lo scorso anno ho acquistato un paio di oche ma nel momento in cui sono state macellate hanno deluso le mie aspettative in quanto mi aspettavo fossero più grosse di un'anatra in realtà una moulard la trovo molto meglio!
Voi perché allevate oche? Per le uova ? O ci sono razze che diventano piu grosse delle moulard? Secondo me non ne vale la pena hanno solo le ossa di più grosso... :lol: ps. Le mie erano una romagnola e una Tolosa


16/04/2017, 11:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Nel mio caso, amo le oche perché sono intelligenti, curiose, simpatiche e non le mangerei mai!!! Non per niente, ho scelto una razza selvatica: le oche delle Hawaii. :lol:


16/04/2017, 11:28
Profilo

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
Belle ! Non sapevo nemmeno Dell loro esistenza :o


16/04/2017, 11:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Dal mio punto di vista che allevo oche ibride commerciali, non hanno nulla a che vedere con le anatre. Mi spiego: le mie oche arrivano sempre a un peso che oscilla tra 4 e 5 kg, mentre le mie mute (che sono quelle leggere) arrivano a pesare un massimo di 3 kg. La carne di oca si differenzia di molto da quella di anatra e (almeno da me) ne vengono fatti usi diversi, le oche vengono fatte soprattutto arrosto il giorno di ferragosto mentre ledalle anatre si preleva il petto che viene mangiato con gli gnocchi (un ragù in pratica) ed il resto viene fatto arrosto. Comunque sia in ogni modo in cui li cucini, secondo me hanno un sapore totalmente diverso

_________________
Andrea


16/04/2017, 12:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Io ho 2 oche romagnole per compagnia e guardia.
Fanno anche le uova ma è un benefit. Sono come cagnolini. Moriranno di morte naturale!
Ad agosto fanno 3 anni.


16/04/2017, 19:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy