Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 13:17




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ochetta ubriaca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/09/2008, 17:36
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono nuovo sia del sito, sia come possessore di avicoli. Da un mese ho acquistato quattro ochette che oggi hanno circa quattro mesi di vita. Da un paio di giorni una di esse mostra una strana propensione alla perdita di equilibrio, deambula come se fosse ubriaca o in preda ad un attacco di labirintite. Mangia regolarmente e cerca di fare tutto quello che fanno le compagne, purtroppo però perde regolarmente l' equlibrio, rimettendosi in carreggiata con l' aiuto delle ali. Sono inesperto per quanto riguarda la loro alimentazione e comincio a temere che mi abbiano informato male. Pascolano erba fresca tutto il giorno e integro con frutta, crusca, e un pò di farina di mais. Temo però che sia insufficiente e da oggi ho cominciato ad aggiungere mangime specifico per anseriformi in crescita e olio di fegato di merluzzo. E' possibile che il problema della mia ochetta sia solo debolezza? Sono un pò preoccupato, anche per le altre! Grazie per il vostro aiuto!! :cry:


01/09/2008, 17:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Caro Silvano, quello che mi descrivi potrebbe essere anche un problema alimentare, può succedere su animali appartenenti a tipi genetici spinti che vengono nutriti con alimentazioni tradizionali a bassa concentrazione, eccellenti sul piano qualitativo ma insufficienti, succede prevalentemente su animali giovani in forte accrescimento; poi ci sono diverse altre cause, io comunque procederei nel seguente modo: integrare con una buona miscela specifica (accrescimento) la dieta attuale che comunque non cambierei, un analisi delle feci subito e nel caso della morte del soggetto una necroscopia per avere un quadro più completo e tutalare anche gli altri soggetti, ciao, saluti, Mario


02/09/2008, 12:39
Profilo

Iscritto il: 01/09/2008, 17:36
Messaggi: 2
Rispondi citando
Grazie per il tuo aiuto Mario! Farò come dici, ho cominciato ad integrare la dieta con un mangime specifico e in un colloqio telefonico un veterinario mi suggerisce di somministrare della soia per aiutarla con il calcio. Spero che gli passi " l' ubriacatura " perchè ogni volta che la vedo malferma sulle zampe mi rattrista e fatico a smettere di osservarla. Pure le oche dovevano venirmi in mente! A presto! :cry:


02/09/2008, 14:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy