Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:59




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Ochetta mascolina....?! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/08/2012, 19:07
Messaggi: 91
Scusami Ale, il mio è un tono arrogante? Probabile. Ma il tono saccente ed altezzoso con cui il signore Gio97 si è intromesso nella discussione ("questa discussione si ripete come un disco rotto") e con cui ha continuato a rispondere ("le analisi molecolari non sono per te, ma sono per i professionisti e lasciale a loro") non è affatto da meno, anzi. Quindi il richiamo dovrebbe essere rivolto ad entrambi. E comunque quello che dovevo dire l'ho già detto, e cioè che l'oca in questione, sacche ventrali o no, analisi molecolari o no, colore dei pulcini o no, è un maschio al 101% Sono altri che hanno divagato con il solo intento di dare sfoggio alle proprie "conoscenze". Comunque per me la diatriba si conclude qui, vista la brutta piega che sta prendendo la discussione.


07/01/2014, 18:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2013, 12:48
Messaggi: 389
Località: catania
Formazione: liceo scientifico
che bello ultimo anno in medicinaa!! ottima scelta!

_________________
ciao davide


07/01/2014, 22:29
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Cartesio.....prenditela a ridere che ci son tante cose brutte al Mondo che, almeno qui, cerchiamo di "svagarci" con gli hobby che credo condividiamo.
L' analisi molecolare si fa tramite prelievo del sangue dalle penne e si fa pure sui pappagallini.....niente di sconcertante nel consigliarla per un oca e i prezzi vanno da 4 auro a 6 euro.
Gli ibridi commerciali sono: francesi da carne (pulcini tutti gialli con adulti bianchi) e italiana (o nostrana, nostrale, comune, romana, del campidoglio) sotto la quale rientrano 2 tipologie: una più pesante (mai incontrata fin' ora con pulcini gialli e adulti bianchi) e una più leggera (quest' ultima spesso ascrivibile alla tipologia della romagnola ed autosessabile con le piccole incombenze che possono presentarsi in alcuni pulcini è per questo che vi ho messo al corrente sulla possibilità che alcuni gialli e grigi potrebbero risultare maschi....comunque tutto nella norma come accade talvolta nei germani reali o nelle anatre di Rouen).
Un abbraccio virtuale a tutti e buona serata.


07/01/2014, 23:35
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Se ho detto che la discussione si ripeteva come un disco rotto, è perché probabilmente era così? -.-
Ma anche tu non sei da meno quando poi nessuno ha insultato la tua persona (tranne quando ho detto che non sei un esperto, ma qui chi lo è davvero?) ma semplicemente messo in discussione il tuo modo di sessare un'oca!

Sinceramente (ora consentimelo) persone come te non ne ho conosciute mai prima d'ora, e spero di non conoscerne più.

Ciao


08/01/2014, 15:08
Profilo

Iscritto il: 31/08/2012, 19:07
Messaggi: 91
Come promesso ieri al moderatore mi astengo dal replicare ulteriormente. Buona giornata a tutti e buon anno.


08/01/2014, 15:55
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
vedo che nonostante il richiamo qui si va avanti a insulti quindi la discussione è chiusa

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


08/01/2014, 22:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Bene ora che è chiusa la discussione sappiate che le Sacche ventrali non servono in alcun modo a sessare le oche.
Il fatto che all'utente siano capitate casistiche in cui questo si verificava è del tutto irrilevante essendo sui grandi numeri che si verificano i metodi.
Le oche si sessano :
1Con i vocalizzi che cambiano di tono a seconda del sesso .
2 Sulla lunghezza del collo in proporzione e grandezza ( i maschi hanno collo proporzionalmente più lungo )
3 sulla postura ( più orizzontale nella femmina più impettita e verticale nel maschio)
4 Mediante esplorazione cloacale e relativa messa a nudo del pene
5 mediante analisi molecolare su penna.

E' vero che la femmina in deposizione tende ad avere ventre più basso e globoso.

Le sacche ventrali quindi non centrano nulla e sono un carattere non legato al sesso che differenzia invece molte razze le une dalle altre.

Se vi fossero repliche o contestazioni a tali affermazioni vi informo che nel ruolo di moderatore sta anche quello di derimere le dispute e dare la chiusura alle discussioni.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


09/01/2014, 14:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
[
Cita:
Gli ibridi commerciali sono: francesi da carne (pulcini tutti gialli con adulti bianchi) e italiana (o nostrana, nostrale, comune, romana, del campidoglio) sotto la quale rientrano 2 tipologie: una più pesante (mai incontrata fin' ora con pulcini gialli e adulti bianchi) e una più leggera (quest' ultima spesso ascrivibile alla tipologia della romagnola ed autosessabile con le piccole incombenze che possono presentarsi in alcuni pulcini è per questo che vi ho messo al corrente sulla possibilità che alcuni gialli e grigi potrebbero risultare maschi..


Non mi risulta affatto che esistano oche ibride italiane o che la nomenclatura proposta sia in uso e riconosciuta valida .
Esistono oche ibride di varia natura tra cui alcune autosessabili al piumino di colore bianco classificate in soglie di peso
ibride bianche non autosessabili alla nascita
ibride grigie cenerine non autosessabili
ibride pezzate non autosessabili

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


09/01/2014, 14:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy