Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
oche terrorizzate.. unghia rotta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2014, 15:18
Messaggi: 17
Rispondi citando
Buonasera a tutti, oggi come al solito sono entrata nell'aia per dare una pulita e le mie due oche di due mesi hanno cominciato a correre all'impazzata terrorizzate, come se le stessi rincorrendo con la scopa.. :shock: risultato: una è inciampata (da sola) e in seguito mi sono accorta che perdeva sangue da una zampa, che teneva alzata, ho guardato meglio ed ho visto che le mancava l'unghia dello sperone! :?
L'ho disinfettata come meglio potevo e vi vorrei chiedere se sarebbe meglio usare anche un cicatrizzante...
Per l'unghia mi devo preoccupare?
A parte la mortificazione e lo choc per l'incidente accaduto, non riesco a capire il motivo per cui sono sempre impaurite in modo esagerato, visto che le ho con me da quando avevano cinque giorni di vita e non sono MAI state maltrattate, anzi...alla sola vista della scopa sono come impazzite ...sarà questione di DNA?
Chiedo agli esperti se è normale nelle oche tutto ciò...
Rispondetemi per favore, sono preoccupata!! :cry:
Grazie mille


08/08/2014, 22:06
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 19:43
Messaggi: 282
Località: messina
Rispondi citando
Hanno una fobia terribile per le scope anche le mie, per l'unghia non ti preoccupare ricrescerá a breve, anche alle mie qualche volta gli si è rotta


08/08/2014, 23:54
Profilo

Iscritto il: 09/10/2013, 2:00
Messaggi: 13
Località: vieste
Rispondi citando
Per l'unghia ti posso rassicurare perchè è successo anche ad una delle mie, perde sangue in maniera preoccupante, ma dopo un po' smette e le ricresce, quando è successo ricordo di aver sentito l'oca urlare molto forte

per la fobia non saprei cosa dire, le mie stanno tranquillamente vicino mentre uso badili, zappe, betoniera e altri attrezzi che fanno anche molto rumore, di scope non credo ne abbiano mai viste, mentre hanno la fobia per l'ombrello


12/08/2014, 0:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy