Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:42




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Oche, guardiane e chiasso 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 14:49
Messaggi: 142
Formazione: Dott. in Scienze Ambientali
Rispondi citando
Salve amici,
la mia intenzione è quella di prendere delle oche, non saprei ancora quale razza e non conosco approfonditamente le diverse tipologie di razze.
Comunque ho letto che sono anche ottime guardiane perchè tendono a starnazzare quando c'è un intruso nel loro territorio. Questa cosa è positiva, ma ho il timore che diventino troppo chiassose. La mie domande sono:

1 Generalmente tendono a starnazzare anche quando si avvicinano i padroni di casa?
2 Se sì, smettono dopo qualche minuto o vanno avanti tanto?
3 Se invito i miei amici per una grigliata all'aperto metto a rischio i timpani o dopo un po' smettono?

Voglio far presente che le farei girare per i 3000 m2 del mio terreno, quindi avrebbero accesso a tutta l'area verde della mia proprietà.


22/01/2014, 4:36
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
le oche sono chiassose, sì. se hai problemi con i vicini, ti consiglio vivamente di lasciar perdere.
le più fastidiose dicono siano le cignoidi, personalmente mi sono trovata malissimo con una Tolosa (sono le comuni oche grige) che dicono siano più silenziose, vabbé.
comunque starnazzano anche quando si avvicinano i padroni di casa, vuoi per fare le feste (sono quasi simili ai cani in questo) che quando chiedono del cibo.
quando arrivano estranei di solito urlano molto soprattutto all'inizio, dopo un po' almeno le mie smettono.
un problema da non sottovalutare è quello degli escrementi, ne producono molti, non sono molto adatte intorno a una casa (infatti io sono sempre a pulire 8-) )

ciao!

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


22/01/2014, 9:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 14:49
Messaggi: 142
Formazione: Dott. in Scienze Ambientali
Rispondi citando
mmh... ho capito... grazie!


25/01/2014, 4:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy