Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 13:14




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Guardia oche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/05/2014, 18:13
Messaggi: 13
Rispondi citando
Ciao a tutti,
volevo sapere a che età le oche iniziano a fare la guardia. Le mie oche nate circa ad aprile-marzo che dalle dimensioni presumo siano due maschi e una femmina, si fanno abbastanza gli affari loro. Probabilmente x' il recindo è grande e hanno a disposizione quasi un ettaro. Spesso e volentieri sono dentro la roggia che lambisce la proprietà. Le sto abituando a rimanere più vicino alla rete che le separa dalla casa mettendo i contenitori con acqua e granaglie in quella zona. In più quando faccio lavoretti in giardini apro il cancello e le porto al pascolo con me nel prato attorno alla casa.
Leggendo vari post sento di gente che viene salutata dalle oche quando ritorna a casa e di oche che starnazzano continuamente disturbando pure la quiete dei vicini. Le mie invece starnazzano solo quando vado io in cerca di loro e mi siedo a fianco a loro. Li si che allungano il collo verso di me e rispondono alle mie parole.
Riusciranno mai queste tre oche ibride bianche a fare la guardia? Starnazzeranno se qualcuno entra nel mio giardino o reputeranno il loro territorio solo il recinto con bosco e vigneto a fianco alla casa?


22/06/2014, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
In genere cominciano a rompere quando ci sono almeno 6-7 oche, e vedi che guardia fanno quando hanno i figli... Lì non passa nessuno, con due maschi poi... Hai mai pensato di affiancare loro un paio di soggetti piccolini per stimolare il loro istinto di protezione ?

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


22/06/2014, 17:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy