Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:09




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
DUBBIO SU OCA MASCHIO MALATA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2015, 14:04
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum come membro attivo...e, mentre prima mi limitavo a leggere in qua e in là qualche info utile, sta volta mi si è presentato un problema (lo reputo io tale, essendo quasi-totalmente inesperto....magari non lo è!)

A maggio dell'anno scorso comperai due oche, chiedendo che mi venisse data una coppia...la conferma che si trattava di maschio e femmina l'ho avuta soltanto 20 giorni fa quando ho visto il primo uovo deposto, infatti fino ad allora il dubbio era che si trattasse di due oche maschio. :lol:

Le oche suddette, sono cresciute a MIO avviso in salute e in liberta' (nonostante mi era stato consigliato di tagliare le penne di un'ala per evitare che scappassero volando via, cosa a cui mi sono totalmente opposto in quanto amo gli animali in liberta' e il piu' possibile "integri" e ho la fortuna di avere ampi spazi per mantenerli).

Senonche' :shock: ieri pomeriggio mi sono accorto che il contorno degli occhi del maschio (entrambi i contorni degli occhi) sono...non so se sia corretto chiamarli gonfi...diciamo che non sono piu' com'erano prima. Credo che le immagini possano far capire meglio di qualsiasi mia parola.

il piumaggio del collo e del muso è "rigato" perchè bagnato...il signorino si stava facendo il bagno (uso acqua di pozzo freatico per il loro fabbisogno)

Per cui ho deciso di fare il passo decisivo...e di ATTIVARMI!! :D

Spero non sia niente di chè...mi affido alle vostre diagnosi


Allegati:
image (1).jpeg
image (1).jpeg [ 124.13 KiB | Osservato 597 volte ]
image.jpeg
image.jpeg [ 125.37 KiB | Osservato 597 volte ]
image (2).jpeg
image (2).jpeg [ 108.04 KiB | Osservato 597 volte ]
31/03/2015, 14:42
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 19:43
Messaggi: 282
Località: messina
Rispondi citando
Ciao, in questo forum non si può parlare di malattia et similia, tuttavia ti consiglio di vedere come va , se la situazione non migliora chiedi ad un veterinario

Saluti :)


31/03/2015, 15:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy