Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:51




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Deposizione Oca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2014, 19:25
Messaggi: 43
Località: Tivoli
Rispondi citando
Salve , ho due oche femmine, una cignoide e una padovana.
Entrambe avevano terminato la deposizione con 7-8 uova ognuna , e stavano covando .
La nostra cara amica volpe ha trovato però il modo di entrare e ha fatto piazza pulita , però ora sono passati quasi due mesi, possibile che ancora non depongono per un'altra covata ?


22/05/2014, 19:28
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 19:43
Messaggi: 282
Località: messina
Rispondi citando
Si è possibile ma ormai si sta avvicinando la calda stagione dovrai aspettare dicembre/gennaio


22/05/2014, 19:56
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Anch'io ho lo stesso tuo problema. La mia oca bianca comune ha deposto 12 uova tra dicembre e gennaio, che non ha covato; poi si è fermata per 20 giorni e a febbraio ha deposto altre 7 uova, che ha iniziato a covare l'1 marzo; ha terminato la cova intorno al 4 aprile e da quel momento non ha più deposto un uovo, nonostante sia ormai passato oltre un mese e mezzo. Le sto somministrando anche del mangime per ovaiole, al fine di stimolarne la produttività, ma ad oggi niente uova. La cosa che mi lascia perplesso è l'esiguo numero di uova prodotte, considerando che ha deposto in totale appena 19 uova, numero estrememente inferiore rispetto a quanto avevo letto, soprattutto considerando che le oche romagnole, da cui dovrebbero derivare, almeno parzialmente, le oche bianche comuni, in base a quanto scritto su agraria.org dovrebbero deporre addirittura oltre 100 uova all'anno. Quindi il fatto che abbia deposto solo 19 uova mi lascia sinceramente perplesso e non ne capisco il motivo.


24/05/2014, 13:34
Profilo

Iscritto il: 22/05/2014, 19:25
Messaggi: 43
Località: Tivoli
Rispondi citando
Ma che pizza , si in effetti i conti non tornano .
Che si riferiscano a oche femmine che non vengono lasciate covare e che quindi depongono a oltranza ? boh .
Di sicuro odio profondamente quel sacco di pulci rosso .
Comunque grazie


24/05/2014, 18:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy