Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 23:29




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Corretto rapporto Maschi - Femmine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, grazie di aver portato la tua esperienza. Io per ora ho deciso di lasciare tutto così com'è, cioè lasciare un maschio con le due femmine senza aggiungerne altre, anche perchè tra qualche settimana, terminata la muta e con l'avvicinarsi dell'autunno, dovrebbero ricominciare ad accoppiarsi e voglio assolutamente evitare liti e problematiche varie lagate all'inserimento di un nuovo capo. Tra l'altro dalle mie parti è semplicissimo trovare pulcini di pochi giorni o con un paio di settimane massimo, ma è molto difficile trovare animali già adulti in buono stato, e aggiungendo un pulcinotto ho paura che gli adulti possano beccarlo e rincorrerlo, come mi è accaduto lo scorso anno, sempre in questo periodo.

Ma il tuo maschio riesce tranquillamente a fecondare tutte e tre le femmine, accoppiandosi indistintamente con tutte? Oppure ha una sua femmina con cui si accoppia preferenzialmente, accoppiandosi con le altre due solo saltuariamente? Anche a me avevano detto che i maschi preferiscono le femmine più giovani, tuttavia nel mio caso posso dire che invece, almeno fino ad ora, il maschio ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la femmina meno giovane, anche se in realtà la differenza di età tra le mie due femmine è di soli 3 mesi e quindi dubito che l'età possa aver giocato un ruolo decisivo nello scegliere con quale delle due accoppiarsi preferibilmente.


06/08/2014, 15:01
Profilo

Iscritto il: 23/07/2014, 11:36
Messaggi: 45
Località: brescia
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie alimentari
Rispondi citando
Non posso assicurarti con certezza che si accoppia con tutte e tre nello stesso modo, perchè non è che faccio il guardone :D , però le uova che ho usato per la cova erano di tutte e tre le femmine perchè le scelgo diverse, quindi il suo dovere il maschio l'ha compiuto.


06/08/2014, 18:55
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Ok, ti ringrazio. Per ora rimango sicuramente con un maschio e due femmine, poi l'anno prossimo se nasceranno i piccoli forse terrò per me una femmina da affiancare alle altre due.


06/08/2014, 19:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy