Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 2:57




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
convivenza oche con galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/07/2014, 13:44
Messaggi: 26
Rispondi citando
ciao, da qualche giorno ho notato uno strano comportamento da parte delle mie oche Romagnole e Tolosa nei confronti delle galline ovaiole con cui condividono il pollaio fin da sempre. Infatti le mie oche condividono lo stesso recinto con galline ovaiole e galline nane, ma da qualche giorno ho notato che le oche si dimostrano molto più aggressive nei confronti di questi soprattutto quando si avvicinano alle fonti di cibo, a tal punto che una gallina è stata morsa ripetutamente con molte piume strappate :? :( :(
Tale comportamento è dovuto al fatto che le oche stanno diventando più adulte? hanno circa 3 mesi e fino ad ora non avevano mai beccato nessuno, cosa puo essere??? Dispongono tra le altre cose di un ampio recinto circa 100 mq di campo, per cui hanno anche molto spazio in cui girare, ma ora sembra proprio che si stiano accanendo sulle povere galline!! helppp :o


01/08/2014, 9:38
Profilo

Iscritto il: 11/09/2012, 17:22
Messaggi: 361
Località: Ravenna
Formazione: laurea
Rispondi citando
le mie oche hanno vissuto con le galline sin da appena nate. per i primi 6/7 mesi tutto perfettamente in armonia ( considera che hanno un recinto enorme circa 500 mq) poi appena le oche han raggiunto la maturità sessuale è finita la pacchia. all ora dei pasti e la sera partivano le mazzate...e pure pesanti. per il quieto vivere le ho divise..e ora stan bene tutte. quando li lascio liberi per la proprietà pascolano tutti assieme senza problemi...ma nei recinti ognuno il suo!


01/08/2014, 17:44
Profilo

Iscritto il: 23/07/2014, 11:36
Messaggi: 45
Località: brescia
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie alimentari
Rispondi citando
Ciao, è normale, le oche sono abbastanza "aggressive" verso gli altri animali, le mie anche se sono libere nel prato, se possono beccare galline e soprattutto le anatre mute lo fanno volentieri.


06/08/2014, 11:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy