Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:54




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
come incubare uova di oca tolosa?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/12/2013, 21:10
Messaggi: 44
Località: Fontainemore (Ao)
Rispondi citando
Buona sera a tutti ho 20 anni e è da molto tempo che cerco di avere diversi tipi di animali per questo ho comprato un incubatrice e ora sono andato in cerca di alcune uova d'oca un vicino ma ha 4 oche 2 cigno e 2 tolosa agricola.
Me ne ha date sei ti tolosa veramente grandi qualcuno ha dei consigli per come aumentare le nascite? Ho la real 24 della borotto e avendo solo queste uova ci terrei molto a vedere nascere e crescere almeno 3 paperi e una volta nati sperando in bene li tengo come pulcini di gallina per il primo periodo?? Aiuto
grazie ha tutti quelli che mi daranno dei consigli! :)


12/02/2014, 0:14
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai letto il libretto delle istruzioni?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/02/2014, 19:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
La temperatura uguale a quella per le uova di gallina.
Io ora ti dico come le incubo io, ottengo circa il 100 % di schiusa (ho anche dei maschi molto focosi con le femmine).
Allora, per i primi 3-4 giorni incubatrice sempre chiusa.
Poi, cominci ad aprirla 10 minuti al giorno, e prima di richiuderla spruzzi acqua sopra le uova e le rimetti dentro.
Negli ultimi giorni aprila per solo un paio di minuti, però bagna sempre le uova, abbondantemente, soprattutto il giorno prima della schiusa.
Gli ochetti fanno abbastanza fatica a nascere, aumenta l'umidità e se proprio proprio c'è bisogno aiutali ! ma sono in casi estremi.
Alla nascita fornisci subito dell'acqua in contenitori bassi, e dal giorno dopo comincia pure con cibo primo periodo senza coccidiostatico, dopo una settimana fornisci pure della verdura.
Gli ochetti sono un po' rimbambiti, nei primi giorni dovrai mostrare loro acqua e cibo, poi si abituano e diventeranno dei mangioni insaziabili ;)

Ripeto, io faccio così e mi trovo molto bene !

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


13/02/2014, 15:07
Profilo

Iscritto il: 01/12/2013, 21:10
Messaggi: 44
Località: Fontainemore (Ao)
Rispondi citando
scusatemi se rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi con internet. :(
L'incubazione è partita e mio fratello ha deciso di provare con il metodo di tommaso sperando in bene. Almeno da avere qualche oca nei dintorni di casa un sogno che si avvera :)
marco il libretto l'ho so a memoria ma avendo cercato sul forum e già provato ha quale problema di umanità e con questi animali è la cosa più importante. Io avevo provato con le galline e umidità era sovente bassa o instabile poi vedremo come va ;) in tanto grazie tante per i consigli.

Ps. Qui le uova di oche non sono per niente facili da trovare :(


18/02/2014, 12:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy