Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
alimentazione paperatti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
giogio ha scritto:
qual'è il radicchio da campo?
mi postate una foto? :shock:


Sono tutti i radicchi che ti ha nominato Marco93....Io ho abbreviato il messaggio per non ripeterli tutti :) :) Questa fra l'altro è la stagione migliore per farle pascolare: ce ne sono in abbondanza!


09/05/2012, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
giogio ha scritto:
qual'è il radicchio da campo?
mi postate una foto? :shock:


se non vado errata dovrebbe essere il tarassaco ai primi stadi vegetativi,quando è ancora tenero.
in tal caso sarebbe questo....

http://cavies.lightskies.net/img_grandi/tarassaco.jpg


se invece scopriamo che mi sbaglio,resetta tutto! :lol: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


09/05/2012, 18:47
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
sono arrivateeeeeeeeeee

parei pareri pareriiii :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

appena arrivate si sono fiondate a bere e mangiare.
Ho comprato il mangime per oche ed ho dato dell'insalata e poca mollica bagnata... fatto bene?

Speriamo che non ha sbagliato a vedere il sesso.. saranno un maschio ed una femmina?


10/05/2012, 14:09
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 8:49
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao,
io non sono espertissima ma mia bisnonna allevava papere, galline, oche, pavoni..... e mi ha sempre detto che per diminuire i rischi legati all'alimentazione (mi riferisco ai "pulcini") è consigliabile utilizzare mangime da pulcini, è un composto che si trova facilmente in negozi specializzati.(cercheranno di venderti il mangime da ovaiole...è successo anche a me, non comprarlo non va assolutamente bene)
In questo modo si riduce molto il problema dell'ingozzamento che provoca, purtroppo, molte morti; ma soprattutto è un alimento completo, leggero, che non lo appesantisce e gli da il giusto nutrimento per crescere.

Ti sconsiglierei, anzi la mia bisnonna ti avrebbe consigliato, di non dare il "pastone" soprattutto non il rosso d'uovo che può essere molto indigesto per i loro intestini non ancora del tutto sviluppati, è che può causargli problemi.
una volta più grandicelli sarebbe l'ideale integrare la loro dieta permettendogli di pascolare in giro per il prato(se tu possiedi un giardino).

cari saluti


10/05/2012, 19:55
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Ma è impossibile distinguere i sessi a questa età,per via cloacale devono avere almeno due mesi.Comunque evita la mollica di pane,abituali già da piccoli a mangiare erba,perchè in natura mangerebbero solo quella,che non può che fargli bene.. :)

_________________
Saluti, Marco


10/05/2012, 20:43
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
capisco.. nenache per via della colorazione si distingue il sesso?
come ha fatto quel genio del venditore a dirmi che è una coppia??

secondo voi quanti mesi hanno? ma sono oche romagnole? si riesce a capire la razza?

scusate le mille domande


11/05/2012, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Mah guarda....io non so esattamente se sono Romagnole pure o semplici oche bianche; per questo devono intervenire i più esperti. Se l'hai prese da un commerciante o ad un consorzio ho seri dubbi che siano pure. Per quanto riguarda il sesso, io ogni santa volta che ho chiesto di sapere il sesso per oche così piccole, TUTTI mi hanno risposto che era impossibile stabilirlo e riconoscerle. Mi dicevano (e mi dicono) che lo potrai fare alla prossima stagione degli amori quando le femmine faranno le uova! ;)


11/05/2012, 10:50
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
capito.. anche se avevo letto della colorazione.. è una leggenda?

ma ad occhio e core quanti mesi possono avere vedendo le foto? crescono velocemente?

Posso aprirle la piscina? possono bagnarsi?


11/05/2012, 13:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
- per le razze pure non è sicuramente una leggenda, ma bisogna appunto vedere se sono pure Romagnole!
- dalle foto sembrano piuttosto piccole, forse neanche 30 giorni, ma scusa.......chi te le ha vendute ti ha "garantito" che sono una coppia e non ti ha detto l'età?
- se sono piccole io metterei un recipiente con bordi bassi per l'acqua in modo che loro possano uscire ed entrare per fare il bagno, ma senza il pericolo di rimanere dentro e non riuscire ad uscire!
Purtroppo io per esperienza personale, l'anno scorso mi sono rivolta ad un personaggio di un paese vicino chiedendogli oche grigie di Tolosa, 1 maschio e 4 femmine.....risultato: ho avuto 4 oche bianche con tre maschi e due femmine. Questo sicuramente era dovuto anche alla mia inesperienza, ma lui è stato molto....diciamo......furbetto! Risultato: non ci sono più tornata!
Comunque dai, hai comunque due splendide ochette....via, via che crescono vedrai se sono una coppia vera!


11/05/2012, 13:25
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Non ricordo di quale razza mi dissero che la femmina da piccola ha una macchilina nera sulla testa,ma non so se è vero al 100%. Comunque è normale che i venditori dicano tante frottole,io ci ho fatto l'abitudine.Il miglior metodo è quello per via cloacale,nel maschio verso i due mesi e mezzo-tre mesi facendo una lieve pressione con due dita si dovrebbe vedere il pene.Comunque le tue avranno si e no 20 giorni non di più.

_________________
Saluti, Marco


11/05/2012, 15:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy