Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 7:11




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Aiuto pulcino di oca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/02/2015, 12:18
Messaggi: 78
Rispondi citando
Salve a tutti
Oggi ho salvato da una morte certa un pulcino di oca ...l'ho messo in una grande aiuola dove solitamente faccio l'orto gli ho dato una ciotola a d'acqua e del mangime primo periodo che avevo avanzato dai miei pulcini di gallina
Il pulcino è nato ieri o due giorni fa
Consigli utili??
Grazie


08/07/2015, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Ciao allora visto che è piccolo dagli quel mangime però può contenere cociodistatico che fa male alle anatre e oche vabbe mi raccomando non farlo bagnare perché se si inzuppa potrebbe morire di ipotermia perché per le prime settimane hanno solo un piumino che si inzuppa subito quindi niente bagno e sono completamente dipendenti dal calore visto che non c'è la mamma ad asciugarlo più in là inizia a dargli anche qualche foglia di insalata spezzata mi raccomando ai predatori Gazze poiane volpi ecc quindi ti consiglio la notte di metterlo in un recinto magari procuragli anche un compagno così che non si sente solo e cambia spesso l'acqua da bere posso sapere in che morte stava per andare?

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


08/07/2015, 20:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Devi tenerlo sotto la lampada! Ti muore senza calore all'aperto. Ha 2 giorni, è completamente indifeso. Mettigli vicino sotto la lampada un compagno. Io ho svezzato le mie 2 ochette per i primi 15 giorni col primo periodo e poi ho somministrato il secondo periodo.


08/07/2015, 20:59
Profilo WWW

Iscritto il: 01/02/2015, 12:18
Messaggi: 78
Rispondi citando
Allora grazie per le risposte
Lui era con la sua famiglia e suo fratello in un bel recintone con un lago al centro suo fratello è stato mangiato dai corvi lui si è salvato ma avrebbero preso anche lui a breve perciò il suo padrone mi ha detto lo vuoi e io per non farlo morire ho accettato , quindi dovrei andare a prendere del mangime primo periodo senza coccidiostatico giusto?! Potrei affiancargli come compagno un mio pulcino di 2 mesi di moroseta??


08/07/2015, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ha bisogno di calore e di un primo periodo senza c. Prima stava con la mamma, ora non ha nessuno. Attrezzati per bene con la lampada altrimenti lo perdi.
I corvi sono un bel problema...


08/07/2015, 21:24
Profilo WWW

Iscritto il: 01/02/2015, 12:18
Messaggi: 78
Rispondi citando
Ma ci sono 30 gradi fuori serve comunque la lampada?? E poi ha un bel manto


08/07/2015, 23:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Se ha 2 giorni ha bisogno la sera della lampada e di stare in un posto chiuso. E' una preda facilissima.


08/07/2015, 23:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Infatti la sera mettilo in luogo chiuso lontano dai predatori e come suggerita da Alice mettigli una lampada per riscaldarlo durante la notte ;) ti sconsiglio di affiancare polli con oche perché ognuno ha esigenze proprie per esempio le oche quando bevono sporcano l'acqua invece le galline necessitano di acqua pulita quindi procuragli un compagno della stessa specie

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


08/07/2015, 23:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Quando mi è nata la prima oca gli ho affiancato un pulcino do gallina molto piccolo e si sono trovati benissimo. Si facevano molta compagnia. non ci sono stati problemi. Li ho allevati io direttamente portandoli fuori il giorno in agosto e ritirandoli dopo un paio di ore.


09/07/2015, 5:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Vabbe alice ovvio che poi stando insieme si trovano bene però non è consigliabile dal punto di vista delle igiene dei pulcini cmq ricca franco tienici aggiornati sul evolversi della situazione ciao ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


09/07/2015, 14:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy