Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:45




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
aiuto nuova in tutti i sensi☺ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/04/2014, 17:30
Messaggi: 19
Località: ardea (roma)
Rispondi citando
Salve a tutti sono nuova e da poco ho acquistato due piccoli di germano e due oche del campidoglio ho bisogno di aiuto. ... 
1 domanda la signora che me le ha vendute mi ha detto che devono stare al chiuso ancora per 1 mesetto e di non bagnarle è giusto?

2 domanda vorrei realizzare un piccolo laghetto per loro io ho una pompa con filtro a sabbia che usavo per una piscina può andare bene per filtrare l'acqua del laghetto?

3 e ultima domanda  è normale che le oche stanno perdendo le piume sul dorso? 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ps i miei piccoli saranno da compagnia  

Ps 2 scusate se l'ho postato due volte ma non sapevo on che sezione mettere il post :oops:


01/05/2014, 9:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Ciao e benvenuta nel forum :)
1) se sono piccole bisogna evitare di bagnarle proprio perchè non c'è la mamma a scaldarle, fai una foto almeno ti dico l'età !
2)l'acqua andrà comunque cambiata ogni tanto, con anatre e oche è impossibile tenere pulito, ma il filtro farà il suo mestiere
3)se stanno perdendo le piume vuol dire che stanno crescendo. Puoi far uscite le ochette nel prato sotto stretta osservazione per farle pascolare, crescono prima ;)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


01/05/2014, 11:17
Profilo

Iscritto il: 30/04/2014, 17:30
Messaggi: 19
Località: ardea (roma)
Rispondi citando
Grazieeee allora proverò a mettere una foto :D

Un'altra domanda una delle due oche becca l'altra sul dorso e gli tira le piume è normale????


01/05/2014, 11:31
Profilo

Iscritto il: 30/04/2014, 17:30
Messaggi: 19
Località: ardea (roma)
Rispondi citando
Ecco la foto non è un granché :oops:


Allegati:
2014-05-01 11.55.46.jpg
2014-05-01 11.55.46.jpg [ 105.96 KiB | Osservato 780 volte ]
01/05/2014, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Sbaglio o i germanetti sembrano di età diverse ?
Comunque, le oche possono già pascolare, portale fuori quando c'è bel tempo tenendole sott'occhio, probabilmente si beccano perchè si annoiano, le oche sono animali MOLTO intelligenti, che hanno bisogno di sfoghi e di cose da fare ;)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


01/05/2014, 15:49
Profilo

Iscritto il: 30/04/2014, 17:30
Messaggi: 19
Località: ardea (roma)
Rispondi citando
Hai ragione uno dei due è più piccolo ma per ora sembra che cresce bene :D :D per ora mi sto organizzando per fargli un laghetto piccolo secondo te tra quanto posso metterle fuori? Ora sono in una grande tinozza nel salone :P ;)


01/05/2014, 17:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Direi per andare sul sicuro tra un mesetto, almeno i germanetti !
Il recinto è a prova di predatore ?

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


02/05/2014, 13:54
Profilo

Iscritto il: 30/04/2014, 17:30
Messaggi: 19
Località: ardea (roma)
Rispondi citando
Lo stò realizzando leggendo qua e la' sul forum ho visto che la rete deve essere abbastanza alta e interrata per cica 50 cm.... intanto sto anche studiando per fare il laghetto piccolino, insomma mi sono imbarcata in una bella avventura :D :D
Ieri ho portato fuori le due oche visto che era una bella giornata e avevi ragione si sono molto divertite nel prato e si sono mangiate la cicoria, spero non gli abbia fatto male :) :) come avrai capito sono alle prime armi su tutto ;) ;) quindi scusa se romperò le scatole sul forum ma avrò bisogno di moooolto aiuto, qui da me nessuno ha animali da cortile :D :D grazie ancora per i consigli.


02/05/2014, 14:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Le oche da piccole sono tra gli animali più indifesi, pulcini e anatroccoli possono fuggire con la corsa e la velocità, le ochette invece sono un po' ciulotte, ecco perchè i genitori sono molto feroci.
Da grandi invece... se un'oca ti punta ed è incazzata meglio scappare, i pizzichi e i colpi d'ala che tirano sono micidiali ! Si difendono molto bene da adulte ;)

La cicoria non fa certo male, ma il prato e l'erba è quello che preferiscono, noi abbiamo un giardino grandissimo ma non tagliamo mai l'erba, ci pensano loro, l'unica che non gli piace sono le bocche di leone selvatiche, che fanno dei bellissimi fiori gialli ;)

Quando hai bisogno mandami anche un messaggio privato senza problemi, mi fa piacere :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


02/05/2014, 14:11
Profilo

Iscritto il: 30/04/2014, 17:30
Messaggi: 19
Località: ardea (roma)
Rispondi citando
Grazieeeee volevo dire che anche io ho il giardino ma non so perché il mio prato è pieno di cicoria forse è la zona :D :D e ho notato che tra le tante erbe andavano a mangiarsi proprio la cicoria :) :) oggi qui diluvia quindi niente passeggiatina forse domani. posso farti una domanda? ma tu le allevi per consumazione o compagnia?


02/05/2014, 14:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy