Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:17




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2016 - 3/5 maggio Milano 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
I PROFESSIONISTI DELLE RINNOVABILI E DELL'EFFICIENZA ENERGETICA

SI DANNO APPUNTAMENTO A SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2016

Da martedì 3 a giovedì 5 maggio al MiCo - Fiera Milano Congressi

Milano, 28 Gennaio 2016 – Si terrà dal 3 al 5 Maggio 2016 al MiCo-Fiera Milano Congressi la 17a edizione di Solarexpo-The Innovation Cloud, l'evento convegnistico ed espositivo dedicato alle tecnologie energetiche low carbon per edifici, reti e città intelligenti.

Dopo il grande successo del programma convegnistico 2015, che ha registrato 6.000 partecipanti, l’edizione 2016 punterà ancora di più su convegni, seminari, workshop e formazione professionale su rinnovabili e mercati emergenti; tecnologie per l'energy storage; smart buildings; smart grids; mobilità elettrica e ibrida; tecnologie per le smart cities; efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali con lo scopo di ridurre la bolletta di imprese e famiglie.

In questa nuova edizione al fine di garantire e agevolare un costante flusso dei visitatori professionali tra desk espositivi e sale convegni, il padiglione fieristico di Solarexpo-The Innovation Cloud sarà in perfetta contiguità con l’area meeting (al livello +2 del MiCo).

“In una fase di mercato ancora incerta - spiega il Direttore Scientifico dell'evento, Luca Zingale - per continuare a svolgere la nostra mission di sostegno al solare e a tutte le tecnologie energetiche innovative ci è sembrato opportuno ideare un differente format espositivo che rispondesse al meglio alle nuove esigenze delle aziende, che richiedono migliore visibilità di brand, fidelizzazione di clienti e installatori e acquisizione di nuovi contatti, garantendo il massimo rapporto costo-benefici”.

Per questo motivo nasce l'idea di un padiglione fieristico compatto con stand di grandezza massima di 64 mq. L'allestimento degli stand sarà curato direttamente dagli organizzatori in collaborazione con Fiera Milano: una formula “chiavi in mano” per le aziende, che potranno così concentrarsi esclusivamente sulla personalizzazione della propria area.

Diverse saranno le soluzioni proposte dagli organizzatori alle Aziende che includeranno: stand personalizzato chiavi in mano, comunicazione online, visibilità pubblicitaria in fiera, affitto di business lounge per meeting riservati e di sale per eventi aziendali e tappe di roadshow, ulteriori strumenti di marketing sviluppati su misura, possibilità di sponsorship dei convegni.

Ancora una volta Solarexpo-The Innovation Cloud cambia pelle per interpretare al meglio le diverse necessità di aziende e operatori del settore.

L'appuntamento per i professionisti delle rinnovabili e dell'efficienza energetica è a Milano da martedì 3 maggio a giovedì 5 maggio 2016, per la prima volta con una calendarizzazione infrasettimanale che permetterà ai professionisti di sfruttare appieno i tre giorni di manifestazione e agli organizzatori di distribuire omogeneamente l’intenso programma di convegni e seminari.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/01/2016, 21:50
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Le novità di Solarexpo


Allegati:
SolareB2B_Dic2015_intervista LucaZingale.pdf [3.39 MiB]
Scaricato 50 volte

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
28/01/2016, 21:52
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
RINVIATA L'EDIZIONE 2016

DI SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD

Gli organizzatori: "Al di là della congiuntura difficile, resta l'ottimismo di fondo: la rivoluzione energetica trainata dal fotovoltaico e dalle nuove tecnologie è ormai irreversibile. Serve gioco di squadra e allargare il consenso sociale e politico”.

Appuntamento in primavera per una riflessione comune

Milano, 1 Marzo 2016 – L'edizione 2016 di Solarexpo-The Innovation Cloud è stata rinviata.

Il mercato delle nuove installazioni del fotovoltaico ha segnato nel 2015 un ulteriore calo sensibile sui valori del 2014. Il contesto è quello di un'estrema instabilità normativa: è di questi giorni l'ennesimo cambio delle 'regole del gioco' sulla produzione di energia rinnovabile destinata all'autoconsumo e sugli interventi di efficienza energetica.

In questo quadro, dopo una intensa fase di dialogo tra gli organizzatori di Solarexpo-The Innovation Cloud e le aziende italiane e internazionali più attive sul mercato e più propositive, è emerso come nelle attuali condizioni non sia possibile raggiungere la massa critica necessaria a dar vita nel 2016 a un’esposizione fieristica con uno standard di rappresentatività in linea con i 17 anni di storia della manifestazione e con tutto il suo peso di evento nazionale di riferimento strategico per il settore.

Tuttavia gli organizzatori danno fin d’ora appuntamento a un momento di riflessione comune da tenersi in primavera con la business community del solare e di tutte le tecnologie alleate: dallo storage agli edifici intelligenti, dall’e-mobility all’efficienza energetica. Un invito a serrare le fila, a rafforzare le ragioni di far gioco di squadra e a riflettere sulle migliori strategie per tornare a dotare l'Italia del suo evento nazionale 'di raccolta e di proposta': che dia cioè pienamente conto alla politica, all'economia nazionale e alla società di tutte le potenzialità di progresso tecnologico e di innovazione ambientale ed economica ancora inespresse dall'industria delle nuove energie.

“Di certo a nessuno manca la fiducia che la storia abbia ormai definitivamente svoltato - dichiara Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di Solarexpo-The Innovation Cloud - Si tratta di una vera e propria rivoluzione energetica quella a cui stiamo assistendo e di cui siamo tutti protagonisti. Una rivoluzione innescata proprio dal grande balzo del fotovoltaico e scandita da traguardi crescenti lungo i quattro assi portanti di questa rivoluzione: la generazione elettrica distribuita, la decarbonizzazione dell’economia e della società, l'elettrificazione progressiva e la digitalizzazione dell'energia. Una rivoluzione che non potrà certo essere arrestata. Perché è il futuro di tutta l'economia-mondo e l'opzione tecnologica e industriale delle società avanzate".

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


01/03/2016, 15:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy