Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 4:47




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
ESPOSIZIONE FELINA DI RAVENNA 4-5 MARZO 2017 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ESPOSIZIONE FELINA DI RAVENNA 4-5 MARZO 2017
Organizzata sotto l'egida dell'ANFI, Associazione Nazionale Felina Italiana, presso il Pala De Andrè di Ravenna, vedrà protagonisti i gatti appartenenti a diverse razze riconosciute in ambito internazionale dalla FIFe (Féderation International Féline), Federazione con 40 Paesi aderenti nei quali si svolgono esposizioni con gli stessi regolamenti nel rispetto degli stessi standard di razza.
Protagonista indiscusso della kermesse, sarà il fascino felino. Si potranno ammirare i maestosi Maine Coon , le eleganti toilettature dei blasonati Persiani, le movenze sinuose degli orientali, gli Abissini dal colore dell’Africa, gli Sphynx i gatti nudi, gli occhi zaffiro del gatto Birmano e la dolcezza di suo cugino, il gatto Ragdoll. E ancora, i Norvegesi delle Foreste, i British, i Certosini, e i ricciuti Devon Rex; tanti esemplari provenienti da tutta Europa, faranno un lungo viaggio con l'unico intento di farsi ammirare.

Questa sarà la seconda edizione della manifestazione che si tiene a Ravenna, ed è arricchita con tante altre attività, sempre collegate al mondo felino. Su Facebook , ad esempio, al momento si sta promuovendo un Contest fotografico al quale possono partecipare tutti coloro che invieranno selfie scattati con il proprio gatto. I vincitori saranno i primi 3 che riceveranno più "mi piace" nel periodo precedente la manifestazione e verranno premiati con biglietti di ingresso omaggio e con sacchi di croccantini per i loro gatti.
L’inaugurazione avverrà il 4 marzo 2017 alla presenza delle autorità locali, che apriranno l'esposizione con una breve cerimonia a seguito del Patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna.
Durante la manifestazione ci saranno due interessanti Convegni veterinari. Il sabato sarà riservato agli allevatori dal titolo” Reni, urine, calcoli: come, cosa e perché! Cenni di anatomia e fisiologia, come impatta l'alimentazione sull'apparato urinario e quali accortezze preventive possono essere attuate!” mentre la domenica e un Convegno Veterinario aperto ai visitatori e a tutti gli interessati , tenuto da specialiste quali la Dott.ssa Laura Borromeo e Dott.ssa Francesca Serena sui temi riguardanti l'inserimento di un gatto in una famiglia o in un allevamento, problematiche comportamentali viste dal lato della salute e dal lato del benessere.
Un settore dell'area espositiva sarà dedicato ai bambini, con animatori qualificati che li faranno divertire, il trucca bimbi, i gonfiabili e le giostre. Saranno presenti anche tanti stands di dimostrazione dei prodotti alimentari di diverse aziende leader sul mercato e di oggettistica varia, molto bella, sempre inerente al mondo dei gatti, sarà dunque possibile anche fare shopping a tema.
I gatti, ovvero i protagonisti, saranno presenti per disputare i campionati internazionali ed europei di bellezza, giudicati da esperti provenienti da diversi Paesi quali Francia, Danimarca, Repubblica Ceca, Svezia, Israele. Ogni giornata attribuirà un punteggio ai gatti in concorso, quindi due giorni, due diversi giudizi e due Best in Show, due passerelle emozionanti di soggetti ad altissimo livello che verranno illustrati da persone competenti e fatti sfilare sul palco illuminato per dare una informazione più dettagliata delle razze di appartenenza, della loro storia, delle leggende che accompagnano ognuno di loro e, inoltre, si potranno ammirare bellissime immagini di gatti proiettati sugli schermi giganti. Ovviamente la visita a questa manifestazione sarà molto interessante, istruttiva, coinvolgente, emozionante.
I gatti presenti non sono in vendita, i loro proprietari li adorano, non si separerebbero mai dai loro "campioni" !, però ci sarà una rappresentanza del Gattile "soli a 4 zampe"di Ravenna che darà informazioni sull'adozione dei loro piccoli ospiti.
Nel rispetto poi delle tradizioni, ci saranno anche i mosaici di Ravenna e le ceramiche di Faenza...
Per promuovere l'iniziativa Daniela Guermandi organizzatrice dell'evento, ha interessato i giornali, le televisioni, le radio locali, ha distribuito volantini alle scuole, ha fatto installare giganteschi manifesti sia nella città di Ravenna che in tutta la provincia, i cittadini poi potranno vedere la promozione girare per le strade della città insieme agli autobus. Nulla è stato lasciato al caso, tutto è stato studiato e organizzato per sua maestà IL GATTO !!!
Alla mostra felina non mancheranno uno spazio dedicato alla solidarietà, con la presenza delle operatrici del “gattile di Ravenna" per promuovere l’adozione di gatti affettuosi e meno fortunati che però mantengono intatto tutto il loro fascino felino.
Cosa fare allora? Semplicemente partecipare e visitare l'esposizione aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:30 sia sabato che domenica 4-5-marzo 2017. Per ulteriori informazioni www.expo-aristogatti.com

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


25/01/2017, 8:44
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ESPOSIZIONE FELINA DI RAVENNA 4-5 MARZO 2017


Allegati:
Locandina A3 Ravenna.jpeg
Locandina A3 Ravenna.jpeg [ 148.01 KiB | Osservato 667 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
25/01/2017, 8:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy