Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:40




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Mostra internazionale ornitologica sezione COLOMBI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Ciao Cla....si la mostra si tiene una volta l'anno e si ci sono colombi anellati giudicati e premiati, almeno che io sappia.
Come avrai notato c erano anche i california. Credo sia una mostra colombofila sui generis, sicuramente non al livello della nazionale di Reggio Emilia del prossimo 2013.
Per il resto che dire....cè molto da vedere ma anche come oggettistica per colombi proprio poco...o nulla. Tutto è sotteso a favore dell'ornitologia.

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


26/11/2012, 20:50
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
La cosa che non piace neanche a me è che in alcune mostre espositive viene a mancare l'oggettistica che serve per i nostri animali.
Ti ho chiesto della votazione dei colombi perché in alcune foto ho notato che alle zampe dei colombi manca l anello irremovibile della FIAC,forse in questa mostra non è un requisito fondamentale.

_________________
Un saluto,Claudio


27/11/2012, 0:42
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
L'esposizione dei colombi è complementare, come quella dei polli.
Il nome stesso della mostra chiarisce ;) .
ciao nicol


27/11/2012, 15:58
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Certamente nicolsp...però avessi trovato ciotole in terracotta e posatoi...ne avrei presi volentieri...sarà per i nazionali.
Alla fine cmq ho preso 2 vecchi cappuccini olandesi da "tagliare"con due di un amico del forum.
Stavo cercando uno standard ben spiegato di questa razza visto che Cristy si è iscritta alla Fiac e alla società e probabilmente l anno prossimo parteciperemo a qualcosina con i birmingham sicuramente e forse proprio con i vecchi cappucini olandesi...non per vincere ma...per provarci...

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


28/11/2012, 0:04
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Alla nazionale senz'altro troverai gli accessori: i posatoi li espone una ditta Romena in plastica, molto comodi da smontare e pulire , le ciottole a buon prezzo le tratta una ditta di Reggio E. bisogna telefonargli prima così te li portano in fiera, trasportini ed integratori (questi ultimi assieme ai medicinali di libera vendita alla mostra di ornic. c'erano di varie marche) ;)
ciao nicol


29/11/2012, 19:09
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Grazie nicol, mi ricordo dei posatoi in plastica dell'anno scorso, molto molto comodi e(almeno l anno scorso appunto)a buon prezzo.
Ti volevo chiedere conosci anche gli estremi della ditta per le ciotole??considerando che ormai abbiamo deciso di mettere in moto 3 colombaie per le nostre tre razze me ne serviranno di certo. Qui in provincia di Ferrara il prezzo l'una si aggira sui3 euro.
Per il trasportino cercavo qualcosa di specifico per viaggiatori, volevo provare a portarne via alcuni l anno porssimo.....

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


29/11/2012, 20:04
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
ragazzi scusate, ma come ciotole intendete quelle per il cibo o quelle per i nidi?

Per i nidi avevo pensato di adoperare dei sottovasi in terracotta dal diametro di 22-23cm, secondo voi possono andare?
Purtroppo qui da me nessun negozio è attrezzato con questo tipo di materiale e quindi bisogna arrangiarsi. I posatoi a V rovescia li sto facendo io, uno ad uno, ma non essendo un falegname e non avendo gli attrezzi del mestiere, è una faticaccia!!! Secondo voi, ammesso di riuscire a trovarli, quale sarebbe un buon prezzo? E se li prendessi online, avete un sito di riferimento? Per colombi non ho trovato nulla!

p.s. Franz80 ti ho mandato un mp per delle uova, fammi sapere! ;)

_________________
Ciao Panti


30/11/2012, 0:09
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Per i nidi/ciotole quelli che si comprano sono in terracotta anche se credo possano comunque andar bene i sottovasi a patto che non si rovescino o che essendo troppo piatti non finiscano per far scivolare fuori le uova durante i cambi cova dei genitori.
Per quanto riguarda i posatoi noi li abbiamo fatti sfruttando i cubi in legno dei bancali tagliati poi diagonalmente, cosi da formare dei triangoli su cui fissare le alette in compensato (come da foto). Quelli in plastica neri li abbiamo comprati l anno scorso ai campionati nazionali a reggio emilia e costavano 0.80 l'uno (un vero affare)sia per la praticità che per la pulizia.
Sul sito online non posso aiutarti perche per ora non abbiano ancora provato a comprare da nessuno.
(ho risposto al mp)
CIAO


Allegati:
100_2806 (400x267).jpg
100_2806 (400x267).jpg [ 176.27 KiB | Osservato 1050 volte ]
100_2810 (600x400).jpg
100_2810 (600x400).jpg [ 264.2 KiB | Osservato 1050 volte ]
confronto (400x600).jpg
confronto (400x600).jpg [ 246.6 KiB | Osservato 1050 volte ]

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
01/12/2012, 23:23
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
La differenza fra i due posatoi è enorme ( se analizziamo la differenza di prezzo è minima) quelli di plastica, a parte che le feci aderiscono poco e si raschiano in un baleno, si sfilano si mettono in recipiente , si spazzolano , si immergono sempre in un recipiente colmo di acqua e caldeggina, meglio ancora isoformio grezzo al 10%
si rinfilano ed il gioco è fatto.
ciao nicol


01/12/2012, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/08/2011, 9:29
Messaggi: 62
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Scienze Naturali
Rispondi citando
Ciao, vedo adesso le foto: belle! Grazie alla fotografa Cristina.

Ci è rimasto un dubbio: ma il "rosso brunato" del cappuccino olandese è una colorazione ufficiale o viene da un incrocio?


03/12/2012, 20:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy