Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:59




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Tesina sull'(Agro)biodiversità 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/04/2018, 20:59
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve a tutti!
Sono una studentessa del quinto anno di un istituto tecnico agrario, settore agrario-agroalimentare e il mio indirizzo è "gestione dell'ambiente e del territorio".
Ho intenzione di incentrare la mia tesina sulla biodiversità, in particolare l'agrobiodiversità, ma è un argomento talmente vasto che va contestualizzato, altrimenti c'è il rischio che diventi una ciofeca.
Perciò volevo chiedervi un aiuto su come poter impostare al meglio la mia tesina. La mia idea sarebbe quella di parlare della biodiversità, in particolare della biodiversità agricola e sottolineare come la salvaguardia della biodiversità sia importante al fine di dare gli strumenti giusti al nostro pianeta per poter reagire all'impatto dell'uomo sull'ambiente.
Le materie che dovrò inserire sono: italiano, storia, inglese, produzioni vegetali, produzioni animali, economia, trasformazione dei prodotti, genio rurale e gestione dell'ambiente.
Spero qualcuno possa aiutarmi. :D


27/04/2018, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Prova a mandare un messaggio privato direttamente all'amministratore della sezione (Luke) o anche a Marco, il fondatore di agraria.org e professore ad un Istituto Tecnico Agrario.


30/04/2018, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2465
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
A mio parere dovresti circoscrivere un argomento definito ancorché afferente al tema generale della biodiversità, diversamente il rischio è, come tu stessa hai detto, di parlare di tutto e di niente.