Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 15:11




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
è giunto il momento tanto temuto! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/06/2014, 12:01
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve a tutti!
Come dice il titolo quest'anno è arrivato il momento di mettermi alla prova davanti a una commissione mista o interna, spero tanto che entro maggio ci facciano capire qualcosa su questi benedetti esami, e di poter esprimere un concetto chiaro e interessante!
Bene fino a qua nessun problema anche se più passano i mesi e più l'ansia cresce, ma il vero dilemma è questa meravigliosa tesina che ovviamente non si farà da sola in poco tempo ma mi ci devo mettere d'impegno affinchè esca fuori qualcosa di decente e che possa andare bene all'esame... tadandandan! :o
Non ho un'idea, o meglio mi vorrei concentrare sull'impatto che ha l'uomo sull'ambiente, l'inquinamento e bla bla bla ma collegare tutte le materie è davvero qualcosa di complicato per me.
Appena vedo che devo mettere italiano, storia, storia inglese, agronomia, agronomia in inglese, zootecnia, biotecnologia e credo anche chimica me viene l'ansia e non riesco mai a concludere niente. Non so se devo mettere anche estimo e non saprei neanche fare un'interrogazione di estimo! cioè come si spiega questa materia a voce?! Già con il professore che abbiamo è un gran casino e anche se mi piace come materia, vado male e quindi penso di non essere all'altezza di questo maledetto esame!
Comunque tornando a noi mi potete dare un'idea per favore?
Di zootecnia stiamo facendo l'alimentazione, di biotecnologia siamo arrivati ai funghi dopo aver fatto la parte generale del corpo degli insetti, agronomia le colture arboree, chimica parliamo del vino... storia e italiano forse non sono un problema perchè potrei mettere la rivoluzione industriale poichè tutto inizia da lì e a italiano ci collego un poeta di quell'epoca; mentre a inglese porto quello che scrivo in italiano ovviamente tradotto.
Non mi piaceva l'ìdea di portare il vino, l'olio come fanno tutti ma qualcosa di originale, che ci colpisce maggiormente soprattutto con quello che sta succedendo in giro per l'Italia.
Ah scusate ultima cosa, facciamo anche gestione del territorio e dell'ambiente!

Ps. scusate per il poema ma la pressione è alta e non so proprio come fare! Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :D :D :D


05/12/2014, 18:39
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67586
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ara Noemi,
se posso darti un consiglio non metterti al lavoro per la cosiddetta Tesina. C'è il forte rischio che la riforma dell'esame non la prevede. Si parla della prima parte del colloquio gestita dal candidato, meglio se partendo dalla propria esperienza di tirocinio in azienda.
Voi l'avete già fatta?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/12/2014, 19:01
Profilo WWW
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Noemi comunque tranquilla, anch'io sono partito in quinta senza sapere niente dell'esame, che piano piano impari a conoscere e capire durante il corso dell'anno, grazie anche ai professori.
E' ammirevole che tu voglia già metterti al lavoro adesso sulla tesina, ma forse ti conviene accettare il consiglio di Marco...comunque non devi per forza farci rientrare tutte le materie!
Ciao,
Luca

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


05/12/2014, 19:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy