Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:37




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
SCACCIA RODITORI TOPI ULTRASUONI 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
io l'ho comprato in una ditta con prodotti veterinari e strumenti per allevamenti.

io ho dei problemi in sala parto e negli svezzamenti dove ci sono i piattini con il mangime sempre disponibile.
Caldo e cibo : è il paradiso del topo!
Oltre al fastidio e allo schifo , questi si stanno rosicchiando l'impianto elettrico e stiamo mettendo delle guaine armate!
:evil: :evil: :evil:

Bisogna chiudere tutti i passaggi esterni più larghi di 1 cm, mettendo anche delle reti metalliche, lasciare gli ambienti puliti con il cibo non facilmente raggiungibile da parte dei roditori.
Più facile a dirsi che a farsi....

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


13/12/2011, 16:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 13:52
Messaggi: 304
Località: Varese provincia
Rispondi citando
Pensa che a me hanno rosicchiato tutto il polipan che avevo messo per isolare i tubi dell'acqua nel pollaio :o :o


13/12/2011, 20:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
@Milli ma cosa intendi per sala parto?
comunque hai notato se funzionano ?
Comunque un centimetro mi sembra un pò poco visto che sono bestie da mezzo chilo. Io ho cercato di chiudere tutte le gabbie delle cavie però un centimetro è proprio poco, non so se esiste neanche la griglia cosi piccola.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


13/12/2011, 23:00
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ciao, ho una sala parto con le scrofe, è caldo ( 17-20°) e c'è cibo ei piattini dei suinetti, meglio di così ( per loro).

La rete così stretta esiste eccome, basta andare in una qualsiasi ferramenta, c'è anche da 0,5 cm . Confermo : 1 cm max altrimenti è perfettamente inutile.
E' vero che ci sono bestie grosse, ma ti assicuro che ci sono anche piccole ( i figli non li consideri?) e poi riescono a passare in fessure incredibilmente piccole ( visto con i miei occhi).
La rete la uso per proteggere i sacchi e i carrelli col mangime, la modello a mo' di coperchio.
Funziona e non riescono a mangiare nelle zone protette, così i topi sono costretti a mangiare il grano avvelenato.
Però è un sistema che non posso usare nella sala parto per come è strutturata.

Cita:

Pensa che a me hanno rosicchiato tutto il polipan che avevo messo per isolare i tubi dell'acqua nel pollaio :o :o

niente di più facile, lo fanno anche per "farsi" i denti o per divertimento. :evil:
L'unica cosa che non rosicchiano sono i tubi metallici e le guaine lisce da elettricista ( già quelle flessibili le rosicchiano che è un piacere).

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


14/12/2011, 16:49
Profilo

Iscritto il: 24/07/2011, 20:16
Messaggi: 132
Rispondi citando
Per la precisione l'altezza non deve superare cm. 1 mentre larghezza cm 0,5 infatti la testa è più alta che larga, ed una volta entrata, il resto del corpo si affusola e segue...sigh! ciao.


18/12/2011, 15:44
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
uè, è passato un po' di tempo dall'inizio dello spargimento del grano avvelenato e ora cominciano a vedersi molto meno topi....

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/12/2011, 0:07
Profilo

Iscritto il: 08/12/2011, 20:57
Messaggi: 25
Rispondi citando
Da quando ho preso Renè e la sua ormai defunta compagna....Beh... mi hanno fatto 4 gattini il primo anno e 4 il secondo...e vi posso garantire che di topi non c'è + nemmeno il lontano ricordo..e quando arriva qualche profugo...ha la fine che merita...

Comunque amici miei, mio zio ha lo scaccia topi a ultrasuoni. I primi 4 o 5 giorni i topi scappavano come impazziti fuori dal granaio. Ora girano tranquilli come se gli avessi messo un 45giri di Mozart.
L'oggetto, collegato alla corrente elettrica tramite trasformatore, emette delle serie di suoni in altissima frequenza che noi uomini non sentiamo. (Io che ho un ottimissimo udito riesco a sentirne uno di suono ed assomiglia ad una sirena della polizia molto più veloce.) Mio fratello non lo sente...

Pagato se non sbaglio una decina di euro.


04/02/2012, 14:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
milli ha scritto:
Fra0466 dove sei? ti ha mangiato una pantegana? :lol: :lol:
( scusa sto scherzando)


Stavo verificando se funzionano.
Come ho letto in un altro post, non funzionano.
Ho riempito di trappole, ogni tanto qualcuno ci rimane ma continuano a scavare, sono bestiaccie intelligenti.
Anche il grano avvelenato (che vendono nei consorzi) non lo mangiano.

Penso di passare al gatto....

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


04/02/2012, 22:43
Profilo WWW

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
[quote="fra0466"]Buongiorno,
causa invasione del pollaio, ho acquistato un paio di scaccia roditori ad ultrasuoni.
Avete esperienza in materia?
Sapete se funzionano?

Io ho dovuto spostare le cavie perchè sono state assallite dai topi, sapete in quanto tempo potranne essere riportate al loro posto?

Inoltre l'oiggetto, sarà fastidioso anche per le cavie stesse?

Grazie mille.[/quo
ciao, non funzionano, io ho avuto fino a 15 giorni fa la stalla piena di topolini, sono piccoli ma fanno danni, ne ho presi 50 con la colla e poi ho messo delle bustine di veleno, ma non libere, ho preso un filo di ferro, le ho bucate in centro, legate, e poi attaccate alle gambe delle gabbie, cosi' non si portano via le bustine di veleno, trovati avvelenati, forse ne mancano un paio


04/02/2012, 22:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy