Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:15




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Maialina vietnamita aggressiva,help! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve,sono nuova e quella di iscrivermi mi è sembrata l'ultima soluzione per risolvere il mio problema.Ho una maialina vietnamita da un anno circa ,ho molto spazio fuori quindi le abbiamo creato una tana con la paglia e al caldo ,in compagnia delle mie galline . Non passo molto tempo insieme a lei perché sono una studentessa e non sto mai a casa , quindi resta in compagnia degli altri animali . Oggi , mi ha attaccato cercando di mordermi la gamba, anche altre volte l'ha fatto ma senza riuscire concretamente a fare nulla . Di solito si fa accarezzare ed è molto dolce , però ha anche questi momenti di aggressività, non so che fare . Mi hanno consigliato di sterilizzarla , si calmerà? O proverà ancora ad attaccarmi?


16/12/2017, 16:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Puoi descrivere dove ti ha attaccata e in che modo? Sei entrata nella sua tana-pollaio oppure eri all'aperto? Era aggressiva, ti caricava muovendosi un po' a scatti emettendo un verso simile ad un abbaio di cane arrabbiato oppure ti veniva addosso con insistenza e ti mordicchiava quasi per gioco?
Aspetto..

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/12/2017, 1:16
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Mi ha attaccato all'aperto mentre ero di spalle a lei , e quando mi sono girata verso di lei mi ha caricato per farmi indietreggiare , spero di averti risposto correttamente . Grazie mille per l'aiuto


19/12/2017, 22:39