Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:15




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Maialina vietnamita aggressiva,help! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve,sono nuova e quella di iscrivermi mi è sembrata l'ultima soluzione per risolvere il mio problema.Ho una maialina vietnamita da un anno circa ,ho molto spazio fuori quindi le abbiamo creato una tana con la paglia e al caldo ,in compagnia delle mie galline . Non passo molto tempo insieme a lei perché sono una studentessa e non sto mai a casa , quindi resta in compagnia degli altri animali . Oggi , mi ha attaccato cercando di mordermi la gamba, anche altre volte l'ha fatto ma senza riuscire concretamente a fare nulla . Di solito si fa accarezzare ed è molto dolce , però ha anche questi momenti di aggressività, non so che fare . Mi hanno consigliato di sterilizzarla , si calmerà? O proverà ancora ad attaccarmi?


16/12/2017, 16:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Puoi descrivere dove ti ha attaccata e in che modo? Sei entrata nella sua tana-pollaio oppure eri all'aperto? Era aggressiva, ti caricava muovendosi un po' a scatti emettendo un verso simile ad un abbaio di cane arrabbiato oppure ti veniva addosso con insistenza e ti mordicchiava quasi per gioco?
Aspetto..

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/12/2017, 1:16
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Mi ha attaccato all'aperto mentre ero di spalle a lei , e quando mi sono girata verso di lei mi ha caricato per farmi indietreggiare , spero di averti risposto correttamente . Grazie mille per l'aiuto


19/12/2017, 22:39
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Non so se questo è un comportamento tipico dei vietnamiti, mi fa pensare a un comportamento atto a difendere il suo territorio. Se diventa un problema la confinerei nel pollaio. Per conto mio potrebbe essere anche un comportamento gerarchico, ovvero lei ha stabilito che è lei a comandare. Io le farei capire che comando io, nel senso che starei attenta a parare i suoi colpi. Non parlo di bastone, ovviamente, ma non sarebbe male avere una asse di compensato(1×1 m penso che possa bastare, bisogna fare un foro per fare passare le dita) e quando carica , fai scudo, spingendola indietro, magari facendo anche qualche urlaccio. Non deve avere mai la meglio sull'asse, per capirci, se carica lei deve capire che non riuscirà mai a vincere l'asse, deve vederlo come un ostacolo insormontabile, se invece cedi e la fai passare, ha vinto lei.
Con un po' di costanza io ho educato un giovane verro che mi spintonava tutte le volte che usciva.
Se non ce la fai dovrà rimanere nel pollaio che diventerà il suo territorio esclusivo.
Queste sono mie ipotesi, prova e fammi sapere, non avere paura che non gli fai male(non c'è bisogno di picchiare).

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/12/2017, 11:57
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Grazie mille proverò a fare come mi dici , anche se non so se ci riesco non avendo mai addestrato un maiale come hai fatto tu , se potessi ti farei venire direttamente a casa ! Hahahaahahah . Ti aggiorno appena cambia qualcosa


20/12/2017, 22:54
Profilo

Iscritto il: 16/12/2017, 15:55
Messaggi: 8
Rispondi citando
Milli , Penelope ha morso a mia nonna .. le ha fatto tre buchi . Io al momento non sto nemmeno a casa . Se avessi bisogno di darla via , tu la vorresti? Ovviamente non ho ancora parlato con i miei , ma per il momento te lo dico


24/12/2017, 13:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy