Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:42




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
maialina vietamita...diventata una 'porcella'! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 39
Località: Fagnano Alto - L'AQUILA
Formazione: liceo classico
Rispondi citando
salve a tutti, ho una maialina vietnamita di circa 1 anno, che vive libera in un recinto di 1000 mq insieme a 2 asinelli,caprette, oche,papere e galline. Il problema è che mangia quello che mangiano gli altri..e cioè fioccato,mais in grani,orzo,mangime galline, fieno, erba fresca quando ho tempo di raccoglierne un pò (rami vari, erba dei campi), qualche avanzo di casa (chi prima arriva....se lo prende!). Insomma : è diventata una vera 'porca'!!!! è enorme, con un pancione che arriva a terra, sembra un cinghiale. Ma sta benissimo, è vivace, allegra, si butta nello stagno...ma è normale che sia diventata così grossa? :roll: :roll:
non voglio metterla in un recinto separata, perchè i miei animali devono essere liberi , si formano loro le gerarchie...stanno bene così! viva la libertà.
devo metterle un maschio? in quel caso va separata dopo? aiuto
grazie


24/07/2011, 18:12
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto della "maialina"?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/07/2011, 18:41
Profilo WWW

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 39
Località: Fagnano Alto - L'AQUILA
Formazione: liceo classico
Rispondi citando
non riesco ad inviarla.. supera sempre il max permesso anche salvando in diversi formati, se hai una mail, posso provare lì ! grazie


25/07/2011, 16:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2010, 21:47
Messaggi: 51
Località: Feltre - BL
Rispondi citando
Io ho una coppia di maialini...ti assicuro che fin che trovano da mangiare non si tirano indietro:) anche i miei mangiano di tutto, dal mangime per le ovaiole agli scarti ecc... quindi normale che ingrassino molto!
Poi la mia quando era incinta aveva la pancia che toccava per terra!!!


27/07/2011, 8:40
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 39
Località: Fagnano Alto - L'AQUILA
Formazione: liceo classico
Rispondi citando
...si, anche lei ha la pancia che tocca per terra......MA LO 'SPIRITO SANTO' ....HA COLPITO UNA VOLTA SOLA!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
lei è 'single' !!! :lol: :lol: :lol:
l'importante è che stia bene.
ciao


27/07/2011, 15:53
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Sicuramente è una maiala felice! :lol:
Noi abbiamo maiali pesanti , quindi prendi ciò che ti dico un po' con le molle.
A noi hanno insegnato che il maiale deve mangiare abbondante ma razionato, cioè non troppo. Quindi secondo me sarebbe giusto ( anche per gli altri animali ) che non si pappasse il mangime altrui. Non potresti chiuderla almeno il tempo del pasto? magari gli fai una capannina che sarà utile in futuro anche come sala parto. oppure potresti rendere inaccessibile il cibo degli altri, per esempio mettendo il becchime delle galline nel pollaio dove lei non arriva e così via.
Ciao, spero di averti dato qualche idea. :)

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


27/07/2011, 20:23
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 39
Località: Fagnano Alto - L'AQUILA
Formazione: liceo classico
Rispondi citando
si, avevo pensato di farle un recinto con ricovero a parte, anche perchè si mangia le uova.... è terribbbbbile! ...ma ci dovrebbe stare sempre e mi dispiace, perchè .....prenderla per mangiare in 1000 mq ....sarebbe un rodeo !!!! :lol: :lol: :lol:
ma , in effetti...cosa dovrebbe mangiare la maialina?


28/07/2011, 16:54
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 39
Località: Fagnano Alto - L'AQUILA
Formazione: liceo classico
Rispondi citando
si, avevo pensato di farle un recinto con ricovero a parte, anche perchè si mangia le uova.... è terribbbbbile! ...ma ci dovrebbe stare sempre e mi dispiace, perchè .....prenderla per mangiare in 1000 mq ....sarebbe un rodeo !!!! :lol: :lol: :lol:
ma , in effetti...cosa dovrebbe mangiare la maialina?


28/07/2011, 16:54
Profilo

Iscritto il: 28/07/2011, 17:28
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi presento: mi chiamo Monica e abito in Sardegna. Posseggo una coppia di maialini Vietnamiti. Sono stati acquistati in aprile e pesavano otto kg. Il vecchio proprietario non mi ha saputo dire quanto tempo hanno. Ora la femmina sta crescendo notevolmente rispetto al maschio. E' più panciuta ed ha il collo molto cicciotto, mentre il maschio è longilineo. Sono molto piccini ancora, peseranno circa 13 kg, e saranno alti circa 40 cm ;anche se ho visto che il maschietto quotidianamente cerca di accoppiarsi con la femminuccia. Potrebbe essere già gravida? Scusate la domanda, ma io non ne ho mai posseduti e inoltre sono molto più piccoli di quelli che si vedono in internet. Dopo quanti mesi diventano adulti? Grazie mille a tutti e buona giornata.


28/07/2011, 17:43
Profilo

Iscritto il: 28/07/2011, 17:28
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buon giorno, sono ancora Monica. Vi invio la foto della mia maialina. Attendo una vostra cortese risposta in merito e cordialmente saluto.


28/07/2011, 17:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy