Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:47




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Tagliasiepi per l'erba 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2017, 13:31
Messaggi: 234
Località: Sardegna
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Non posso spendere niente :mrgreen: , perché sto già spendendo per altro. Però devo spendere per forza, perché l’erba va tagliata. :(

Il decespugliatore, potente quanto vuoi, l’ho già provato e mi prende troppo tempo. Sto cercando qualche soluzione più veloce e a basso costo.

Tu invece, parli come se non ti convincesse la soluzione tagliasiepi carrellato. Posso sapere quali sono i tuoi dubbi? Così, se trovo qualcuno che me lo presta per fare una prova, magari verifico anche quelli.


09/04/2017, 17:20
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
a parte che un tagliasiepi costa anch'esso,se lo vai a carrellare si ingolferebbe a prendere erba nelle lame,calcola che un tagliasiepi è 20cc di cilindrata,un dece anche 50cc,dici che con un 20cc riesci a fare più veloce?..


09/04/2017, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2017, 13:31
Messaggi: 234
Località: Sardegna
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Boh... io mi immagino di si. Ma lo immagino solo. Altrimenti non avrei chiesto consigli. :mrgreen: Il tagliasiepi ha un tipo di taglio diverso dal decespugliatore. Se usano motori meno potenti, probabilmente è perchè tagliano meglio. O no?
E poi nella foto che ho postato, il motore è lo stesso.
Però è anche vero, che se nessuno usa un tagliasiepi per falciare l'erba, forse un motivo ci sarà. :?

Quindi... boh. Non so. :(


10/04/2017, 1:16
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
guarda se vuoi fare il lavoro in pochissimo tempo,ti serve un buon dece ed un disco tagliaerba,i dischi non affaticano il decespugliatore come il filo e sembra che hai per 5 volte la potenza del dece..

se vuoi un buon dece che con un disco ti fa lavorare superveloce vedi il kawasaki tj 53 che costa poco più di 350 euro in internet..


10/04/2017, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2017, 13:31
Messaggi: 234
Località: Sardegna
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Mmmm... vedremo! :? Per ora però, il decespugliatore è al penultimo posto delle mie preferenze.
Il perchè, l'ho già spiegato nel mio secondo post. Ma potrei elencarne tanti altri. Che ci posso fare? Tra lui e me, l'amore non è mai sbocciato. :(


10/04/2017, 19:09
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
fidati che il miglior sistema è un dece professionale ed un buon disco per erba è logico che se ci tagli con un dece cinese ed il filo lavorerai sempre male su erba alta,non ti sei innamorato perchè hai usato un dece nel modo opposto di come avresti dovuto..


10/04/2017, 19:30
Profilo

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
Come ha detto in precedenza il buon gianni, io prenderei in considerazione anche un dece trazionato a ruote....magari si trova qualche usato in buone condizioni. E' veloce, non teme i sassi, taglia erba abbastanza alta. Oppure una barra falciante di qualche tipo.
Però trovare una macchina per tagliare un ettaro comodamente e spendendo pochissimo mi pare abbastanza dura!


11/04/2017, 8:36
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
Orf ha scritto:
Come ha detto in precedenza il buon gianni, io prenderei in considerazione anche un dece trazionato a ruote....magari si trova qualche usato in buone condizioni. E' veloce, non teme i sassi, taglia erba abbastanza alta. Oppure una barra falciante di qualche tipo.
Però trovare una macchina per tagliare un ettaro comodamente e spendendo pochissimo mi pare abbastanza dura!


orf,guarda che con un buon disco per erba ed il dece lavori velocissimo ed anche a minimo del gas,il disco richiede una potenza molto bassa confronto all'erba,tanto a lui interessa solo tagliarla non macinarla..

guarda avresti almeno il passo di un dece trazionato su ruote,io ho già provato..


11/04/2017, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2017, 13:31
Messaggi: 234
Località: Sardegna
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Ho trovato un video. Un po' striminzito come video. Però a me sembra di vedere che funziona bene.

Orf ha scritto:
Però trovare una macchina per tagliare un ettaro comodamente e spendendo pochissimo mi pare abbastanza dura!

E un animale? Si accettano consigli anche su quelli. :mrgreen:
L'anno scorso abbiamo provato con i cavalli. Esperimento disastroso. L'erba la mangiano, ma con la pioggia che ammorbidisce i terreno, eravamo pieni di buche. E poi c'era la rottura delle mosche cavalline.
L'ideale sarebbero le pecore. Ma rovinano le piante d'olivo. Dovrei recintarle tutte, per tenerle ad una certa distanza. Chissà... quasi quasi. :mrgreen:


12/04/2017, 0:14
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 11:25
Messaggi: 271
Località: gioia del colle (BA).
Formazione: perito agrario.
Rispondi citando
con 3 pecore tieni pulito un ettaro,quello del video funziona anche sull'erba,alla fine come ti ho detto è un decespugliatore con la lama invece del filo(quindi vedo che pur senza seguirmi ti stai portando pian piano alla ragione da solo e ovviamente per fare tutto da solo ci stai mettendo più tempo),ma non è proprio la lama giusta per lavorare meglio sull'erba..


12/04/2017, 16:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy