Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:19




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
motozappa o motocoltivatore? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/08/2008, 12:33
Messaggi: 8
Località: Grisignano di Zocco (VI)
Formazione: perito turistico
Rispondi citando
ciao a tutti !

data la mia ignoraza volevo saper qual e' la differenza tra un motocoltivatore e una motozappa?

inoltre dato che ho circa 800mq di terreno argilloso duro come il marmo (terra di riporto delle ditta edile ) volevo rilavorarla per renderla piu' morbida e fertile.
volevo sapere per lavori cosi' mi conviene una motozappa o motocoltivatore?
potreste consigliarmi che caratteristiche dovrei guardare per un terreno come il mio? considerate che sono alle prime armi quindi vorrei qualcosa di semplice da utilizzare!
grazie a tutti!


19/08/2008, 16:58
Profilo YIM
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
awalkony ha scritto:
ciao a tutti !

data la mia ignoraza volevo saper qual e' la differenza tra un motocoltivatore e una motozappa?

inoltre dato che ho circa 800mq di terreno argilloso duro come il marmo (terra di riporto delle ditta edile ) volevo rilavorarla per renderla piu' morbida e fertile.
volevo sapere per lavori cosi' mi conviene una motozappa o motocoltivatore?
potreste consigliarmi che caratteristiche dovrei guardare per un terreno come il mio? considerate che sono alle prime armi quindi vorrei qualcosa di semplice da utilizzare!
grazie a tutti!


Ciao awalkony (e complimenti per il nick :D )
la differenza tra motozappa e motocoltivatore è molto semplice.