Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 5:58




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Info prese di forza motozappa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2018, 12:38
Messaggi: 77
Rispondi citando
Salve, da sempre insieme a mio padre coltivo quasi tre ettari di terreno in modo vario, alberi da frutto, agrumeto, vigneto e ortaggi. Per tagliare l'erba utilizziamo un decespugliatore echo cme 350, vecchio di 30 anni almeno e di soli 35cc ma che ancora lavora bene, mentre per fresare solo il vigneto e una parte di terreno destinato agli ortaggi utilizziamo un vecchio brumi a miscela da 10 cv anch'esso perfetto ma consuma veramente molto essendo un due tempi. Io vorrei acquistare una macchina usata che mi consentisse sia il taglio dell'erba con minore fatica (trinciaerba) sia la fresatura con consumi accettabili. Il motocoltivatore è una possibilità ma non fresa bene come la motozappa e per il vigneto non è il massimo. Dunque ho notato molte motozappe diesel da 10 e 12 cv con doppia presa di forza posteriore, una sincronizzata ed una a 3600 giri (motozappa sep). Vorrei sapere se è possibile utilizzare questa presa di forza per attaccarci un trinciaerba con coltelli ad y o a catene-lame e con quali possibilità di lavoro.


09/05/2018, 13:17
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Con 3 ettari di terreno hai il coraggio di lavorarlo con motocoltivatore a miscela e decespugliatore , io ne ho 3,5 de ettari di cui 1,5 dato in affitto , per uno che semino cereali , il prossimo anno non semino perché già sono 5 anni che pianto orzo ,più 400 viti e 70 /80 olivi è un poca de frutta , ho un om 850 un fiat 555 e un alto fiat 60 -55 macchine vecchi otter a tutte efficenti in piu svariate attrezzatura a seguito ,e mi rimane pesante


12/05/2018, 12:43
Profilo

Iscritto il: 09/05/2018, 12:38
Messaggi: 77
Rispondi citando
il problema è che sono tanti piccoli appezzamenti che sia per il poco spazio sia per i terrazzamenti in parte mi impediscono di utilizzare trattori per questo cerco soluzioni con ingombri ridotti


12/05/2018, 23:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy